GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

Dolomite

Dolomite nasce nel 1897 con l’apertura di un piccolo calzaturificio da parte di Giuseppe Garbuio. L’azienda ottine presto grandi successi ed entra nella storia con imprese divenute epiche.

Dolomite raggiunge la cima del K2 già nel 1954, quando gli alpinisti italiani Compagnoni e Lacedelli conquistano la vetta Karakorum K2 con scarponi da alpinismo Dolomite. A questo successo fa seguito la produzione dei primi scarponi da sci in plastica.

La storia di Dolomite è proseguita nel corso dei decenni, fino ad arrivare ai giorni nostri, arricchita dalla vitorie conseguite da molti fuoriclasse dello sci.

Nel 1998 Dolomite entra nel Gruppo Tecnica, di cui fanno parte i brand Tecnica, Think Pink, Lowa, e Marker. Sempre in quell’anno nasce la linea di calzature per grandi prestazioni: HAWK ABS. L’innovativa suola ABS è realizzata con una speciale mescola di gomma e con un design del battistrada di nuova generazione.

Il 2009 per Dolomite è l’anno di DAS, l’esclusivo sistema Dolomite in cui agiscono in sinergia più elementi; dalla forma alla tomaia, dal plantare fino al battistrada, per offrire il massimo livello di comfort agli escursionisti outdoor. In quell’anno lo scarpone da alpinismo modello Cougar HP GTX si aggiudica l’ Outdoor Industry Award 2009.

DOLOMITE S.R.L. | VIA PROVINCIALE 110 _ 24021 ALBINO (BG) | partita IVA 04104310166


SITO WEB EMAIL STORE LOCATOR

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati – via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) – P.IVA 05019050961 – info@altracom.eu

Pin It on Pinterest

Ti piace sciare e sei curioso di provare sempre nuovi prodotti? Questo annuncio è per te!

Per il suo programma di indagini qualitative segrete presso una delle catene di noleggio sci più prestigiose in Italia, Outdoortest ricerca sciatrici/sciatori di ogni livello (anche principianti), purché motivati, precisi e… discreti, cui affidare il compito di svolgere un’esperienza di noleggio sci presso uno o più centri del marchio, realizzando un report di valutazione finale.

Scopri come partecipare qui