GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

Ferrino

Le origini di Ferrino: l’intuizione tecnologica che ha scritto la storia dell’alpinismo

Al principio fu un’idea.  Nel 1870 Cesare Ferrino cominciò la produzione su scala industriale della formula di tessuti impermeabili che aveva ideato, testato, collaudato e perfezionato negli anni. Un’idea vincente. Tutto questo segnò l’inizio della storia Ferrino. Per essere più precisi, la storia iniziò nel negozio aziendale di Torino, al civico 107 di Via Nizza, centro di produzione per vestiario,  teloni e tende militari cerati, ed anche l’unico posto dove poter andare se cercavi tecnologia d’avanguardia.

Negli anni ’50 e ‘60,la produzione di articoli da campeggio assunse grande importanza nell’attività di Ferrino quando tende famigliari e canadesi cominciarono ad acquisire un ruolo importante nelle vacanze di molti italiani.

Da allora si è assistito ad un susseguirsi continuo di nuovi prodotti, che hanno condotto  Ferrino ad ampliare il proprio raggio d’azione, passando dal campeggio tradizionale all’outdoorNegli anni ‘80, Reinhold Messner scelse Ferrino per progettare e realizzare le tende che lo avrebbero accompagnato in cima a tutti i suoi “Ottomila”.  Da quel momento, Ferrino ha fornito equipaggiamento per le spedizioni più importanti, offrendo sempre un attento servizio realizzato su misura.

Ferrino propone prodotti dai contenuti e valori tecnici elevati  – come la linea High Lab, che negli ultimi 20 anni è stata sottoposta alle sessioni di collaudo più rigorose presso i laboratori d’ alta quota – ed un’ampia gamma di soluzioniche soddisfano le esigenze di campeggiatori, escursionisti e viaggiatori tradizionali.  Oggi, Ferrino SpA è presente nei migliori negozi di articoli sportivi, da montagna e outdoor.

Tende per campeggio e comunità, sacchi letto, zaini, borse ed abbigliamento tecnico oltre ad una vasta scelta di accessori sono i prodotti principali realizzati da Ferrino.  Nel 2008, l’azienda ha acquisito il marchio Baldas, specializzato nella produzione di ciaspole fabbricate interamente in Italia.

Oltre al settore outdoor, Ferrino produce una linea di prodotti sviluppati espressamente per le situazioni di emergenza ed è fornitore delle più importanti organizzazioni umanitarie. 

Ferrino è inoltre riconosciuta per il suo know how nello sviluppo dell’equipaggiamento per le forze armate, per i quali sviluppa e produce equipaggiamenti tessili realizzati su progetto del committente.

Ferrino_logo

FERRINO & C. S.p.A.
C.so Lombardia 73
I – 10099 San Mauro (Torino)


SITO WEB E-COMMERCE STORE LOCATOR

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati – via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) – P.IVA 05019050961 – info@altracom.eu

Pin It on Pinterest

Ti piace sciare e sei curioso di provare sempre nuovi prodotti? Questo annuncio è per te!

Per il suo programma di indagini qualitative segrete presso una delle catene di noleggio sci più prestigiose in Italia, Outdoortest ricerca sciatrici/sciatori di ogni livello (anche principianti), purché motivati, precisi e… discreti, cui affidare il compito di svolgere un’esperienza di noleggio sci presso uno o più centri del marchio, realizzando un report di valutazione finale.

Scopri come partecipare qui