D’inverno un bianco paesaggio incantato. D’estate una straordinaria esplosione di bellezze naturali. Il regno dei „Monti pallidi” mostra perennemente, con il variare delle stagioni, la varietà e particolarità dei suoi paesaggi. Le tre località, Ortisei, S. Cristina e Selva, tutte in un raggio di 8 km, oltre alla magnificenza della natura, offrono una vasta gamma di attività artistiche e culturali.
La Val Gardena quale rinomata regione per sci ed escursionismo è la località di vacanza per l’ospite attivo con particolare riguardo alla ricerca delle tendenze sportive del momento. La Val Gardena è da sempre intenta ad offrire ai suoi ospiti servizi all’avanguardia, con particolare riguardo agli esercizi ricettivi, alle scuole di sci e d’alpinismo, agli impianti e alle manifestazioni spesso di livello internazionale.
La cultura ladina è ben radicata nella popolazione del luogo e viene espressa nella loro lingua, nell’artigianato del legno e nelle tradizioni ancora oggi vissute. La Val Gardena è la valle dolomitica per eccellenza, i “monti pallidi” con le loro guglie affilate, le pareti rocciose e i panorami mozzafiato, sono nelle immediate vicinanze e facilmente raggiungibili dai centri abitati. L’UNESCO ha dichiarato le Dolomiti Patrimonio Naturale dell’Umanità. Le Dolomiti adesso sono tra i 50 paesaggi più belli d’Europa e tra i 199 a livello mondiale. Con questo, le Nazioni Unite hanno riconosciuto ufficialmente l’unicità delle Dolomiti.
Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati