outdoortest.it
OUTDOORTEST
Scopri la promozione Shred. x Outdoortest

TORNA AL MAGAZINE

Bormio accoglie la Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026

Sabato 31 gennaio Bormio, sede delle gare olimpiche di sci alpino maschile e sci alpinismo, si appresta ad accogliere il Viaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026

Scritto il
da Redazione outdoortest.it

A pochi giorni dal debutto sulla pista Stelvio, la Fiamma attraverserà il centro storico in un evento aperto al pubblico che celebra i valori olimpici e l’identità del territorio. La pista Stelvio ospiterà alle 13:30 la staffetta “Up&Down” con i giovani atleti locali la luce della Fiamma Olimpica arriverà in Alta Valtellina.

Pochi giorni dal debutto olimpico del 7 febbraio, con l’attesissima discesa libera sulla pista Stelvio, la comunità valtellinese accompagnerà la torcia lungo le vie del centro storico in un momento pensato per celebrare lo sport, l’identità del territorio e i valori universali di pace, amicizia e spirito di squadra che ispirano i Giochi.

Tappa 55 della Fiamma

Il passaggio della Fiamma – qui alla sua tappa 55 – rappresenta un viaggio straordinario attraverso l’Italia e le sue comunità: oltre 10.000 tedofori, in 63 giorni e 12.000 chilometri, porteranno la luce olimpica in tutte le regioni, trasformando ogni tappa in un momento di incontro, emozione e condivisione. A Bormio questo viaggio assume un significato ancora più profondo, grazie al legame storico della località con gli sport invernali e alle sue eccellenze riconosciute a livello internazionale.

La staffetta “Up&Down”

La pista Stelvio, palcoscenico delle competizioni dei Giochi Olimpici di Milano Cortina 2026, sarà protagonista alle 13:30 della suggestiva staffetta “Up&Down”, affidata ai giovani atleti locali di sci alpino e sci alpinismo, simbolo del futuro dello sport e della continuità dei valori olimpici. Per motivi di sicurezza, l’evento allo Ski Stadium si svolgerà a porte chiuse, mentre a partire dalle 14:00 l’intero transito della Fiamma nel centro di Bormio sarà liberamente accessibile al pubblico che potrà quindi vivere da vicino questo momento simbolico.

La giornata del 31 gennaio sarà una vera festa per tutta la comunità, che dalle 13 alle 17 potrà vivere l’intero territorio con letture, flashmob e momenti di condivisione, in grado di unire generazioni diverse nel segno dello sport e dell’orgoglio territoriale.

Il programma completo è disponibile qui.

Dopo il transito da Bormio, la Fiamma continuerà il suo cammino verso Valdisotto (15:30), per poi raggiungere Tirano e Sondrio, dove si celebrerà il termine della tappa alle 19:30.

Copia il link:

Potrebbero interessarti anche

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by