outdoortest.it
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

Ziener Bike Festival 2016 Garda Trentino

Scritto il
da Redazione outdoortest.it
OLYMPUS DIGITAL CAMERA
Ziener Bike Festival a Riva del Garda

A Riva del Garda si è svolta la ventitreesima edizione dello Ziener Bike Festival. Tre giorni di fiera delle novità MTB mondiali, di grande festa delle due ruote e di approfonditi test lungo gli spettacolari percorsi del comprensorio Trentino.

Oltre 40.000 visitatori hanno affollato l’area attrezzata di fronte al lago, con 167 aziende internazionali e 300 marchi, per conoscere e toccare con mano le nuove proposte del settore.

Parallelamente si è svolto un fitto calendario di appuntamenti agonistici, di fatto il lancio della stagione di gare della mountain bike, con oltre 3000 atleti al via nelle diverse competizioni.

Il clima favorevole e gli splendidi tracciati a disposizione dei bikers hanno fatto si che per l’intera durata del festival migliaia di bici test siano state messe a dura prova da altrettanti appassionati, in cerca del modello ideale per le proprie esigenze.

Outdoortest.it ha voluto essere presente per condurre un proprio test su alcuni modelli selezionati e per vivere e descrivere l’evento, un vero appuntamento da non perdere per chi ama questo genere di attività.

Un’altra veduta dell’area fieristica open air

“Il Garda Trentino – ci spiega Roberta Maraschin, direttore del Consorzio turistico localevanta oltre 1000 km di percorsi attrezzati per la mountain bike, segnalati e soggetti a manutenzione periodica. In collaborazione con diverse realtà politiche, sociali e imprenditoriali locali, stiamo sviluppando un progetto ambizioso, quello di un Parco Outdoor dove poter praticare tutte le attività tipiche, come il trekking, l’arrampicata, la bicicletta, che in quest’area trovano il loro naturale habitat”.

 

Il Bike Festival nasce nel 1993 da un’idea del magazine tedesco Bike, che intendeva promuovere il movimento MTB in Europa. Da subito, l’individuazione del luogo ideale nell’alto Garda Trentino è apparsa vincente, e edizione dopo edizione, la crescita è stata inarrestabile fino a consacrare l’evento come il vero punto di riferimento MTB europeo, per aziende e pubblico.

Tra i trend più in crescita, ormai già dallo scorso anno, quello della e-MTB, la bici da montagna elettrica, si conferma pienamente, con un’offerta estremamente solida da parte di tutti marchi leader, e il corrispondente gradimento da parte di un pubblico sempre più giovanile, attratto dagli aspetti sportivi del segmento.

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest