outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

GARMONT® vince un ISPO AWARD 2023 grazie alla nuova Dragontail Tech Geo

Un prodotto orientato ad hiker tecnici ed esigenti per un maggior comfort e versatilità

Scritto il
da Luca Tessore

OutDoor by ISPO è alle porte e Garmont è pronta ad evidenziare il cambio di passo presentando in anteprima la collezione spring summer 2024. Alla fiera tedesca, di livello internazionale, saranno illustrati gli highlights della futura collezione, tra cui spicca la calzatura Dragontail Tech Geo, vincitrice di un ISPO Award 2023.

A inizio giugno OutDoor by ISPO rappresenta l’expo di riferimento per il mondo della montagna estiva ed è in questa occasione che Garmont, brand veneto di riferimento nel settore delle calzature outdoor, presenta in anteprima assoluta gli highlights della collezione primavera-estate 2024. La fiera tedesca diventa così il teatro ideale dove esporre il nuovo modello Dragontail Tech Geo, la novità vincitrice di un ISPO Award 2023.

Dragontail Tech Geo

Garmont è in fase di transizione, un percorso iniziato tempo fa e che comincia a delineare anche a partner e grande pubblico i confini della propria volontà di sviluppare calzature a basso impatto ambientale. Orientato all’hiker più tecnico ed esigente, il brand italiano si è evoluto nel rispetto delle nuove esigenze del mondo montagna, ricercando comfort, leggerezza e versatilità, driver che hanno guidato l’azienda nella realizzazione delle collezioni 2023 e 2024. A questi driver si aggiunge il tema della sostenibilità, un pilastro fondamentale per Garmont nello sviluppo di tutti i suoi nuovi progetti.

Sulla base del proprio processo di rinnovamento nasce la scarpa vincitrice di un ISPO Award 2023, la Dragontail Tech Geo: la nuova, migliorata e più responsabile versione di uno dei best seller di Garmont, la Dragontail Tech. Stesse prestazioni, minore impatto sull’ambiente: questo l’obiettivo che Garmont si è prefissato quando ha deciso di ripensare uno dei suoi modelli più iconici.  Ha iniziato con lo scomporre ogni dettaglio del modello precedente per cercare di trovare un’alternativa più ecologica. Ideale per attività di hiking, approach e vie ferrate, la nuova Dragontail Tech Geo è realizzata attraverso un processo di produzione che ha ridotto del 28,8% le emissioni di Co2 rispetto alla versione originaria (10,4 KgCo2 vs 14,6 Kg Co2). Una scelta responsabile, condotta a fianco della società ACBC, primo footwear brand certificato B-Corp in Italia, per calcolare scientificamente l’impronta di CO2: un impegno concreto per chi promuove la montagna non solo come destinazione, ma anche come stile di vita.

La tomaia è in ACBC FreeBioTM Microfiber, un materiale responsabile certificato che unisce filati riciclati a materiali naturali, ottenendo come risultato una microfibra sostenibile al 79%. Questa scarpa dal taglio basso è rinforzata lateralmente con bande protettive realizzate in poliamide, anch’esso riciclato al 30%. A questi elementi si aggiungono il sistema Heel Lock, ulteriormente migliorato, l’allacciatura asimmetrica per un migliore adattamento alla conformazione del piede e un maggiore spazio in punta, per assicurare un elevato livello di comfort anche negli usi più prolungati.

 

Il plantare Ortholite® RecycledTM, realizzato con il 98% di materiale riciclato, assicura durabilità e ammortizzazione. L’intersuola in EVA a doppia densità, con il 50% di materiale bio-based derivante dalla canna da zucchero, dona supporto e comodità. La suola Michelin® Off Road, realizzata in esclusiva per Garmont, utilizza una mescola Hybrid con il 37,5% di gomma riciclata.

Dragontail tech geo
La Dragontail Tech Geo sarà disponibile nella colorazione air blue/dove grey per uomo ed earth brown/parchment white da donna ad un prezzo consigliato al pubblico di 180,00 Euro.

AZIENDE

Potrebbero interessarti anche

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest