outdoortest.it
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

Abbigliamento a strati

alfredo tradati Scritto il
da Alfredo Tradati

Abbigliamento a strati è un termine che descrive un modo di vestire che utilizza molti capi che vengono indossati uno sopra l’altro. Alcuni strati hanno funzioni diverse, in gran parte non sovrapposte. L’uso di più o meno strati, o la sostituzione di uno strato ma non di altri, permette di avere un abbigliamento flessibile che si adatta alle esigenze di ogni situazione. Due strati sottili possono essere più caldi ma più leggeri di uno spesso, perché l’aria intrappolata tra gli strati funge da isolamento termico. L’abbigliamento a strati è particolarmente importante nei climi freddi, dove gli indumenti devono allo stesso tempo trasferire l’umidità, fornire calore e proteggere dal vento e dalla pioggia.

I produttori di abbigliamento per l’outdoor e per lo sport prediligono l’abbigliamento a strati perché più funzionale alle esigenze proprie delle attività sportiva. Tali indumenti sono realizzati con materiali sintetici avanzati e alta tecnologia costruttiva.

Sinonimi:
vestirsi a strati, abbigliamento a cipolla, vestirsi a cipolla, vestizione a strati

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest