outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

HDry: innovativa tecnologia impermeabilizzante per guanti

Nei guanti, il tradizionale processo di impermeabilizzazione basato con inserto di membrana flottante, inserito tra guscio esterno e fodera, mostra gli stessi problemi descritti per le calzature.

In questo caso la pioggia o la neve sciolta possono penetrare nel guanto e ristagnare nello spazio tra guscio esterno e l’inserto di membrana: il guanto tende a diventare pesante e bagnato e, se le temperature sono basse rischia anche di congelarsi. Inoltre, questo velo d’acqua reduce moltissimo l’isolamento termico. Anche in questo caso il processo HDry di laminazione diretta della membrana elimina questi inconvenienti e offre prestazioni che non possono essere eguagliate dai tradizionali sistemi con inserto.

HDry innovativa tecnologia impermeabilizzante per guanti Ferrino

 

 

Per mezzo della macchina di laminazione brevettata HDry, la membrana impermeabile viene saldamente unita, con dei micropunti di colla, a tutta la superficie interna del guscio, in modo tale che la sua presenza sia impercettibile per la mano dell’utente. In questo modo il materiale (pelle o tessuto), le cuciture e ogni altro potenziale punto di ingresso vengono sigillate.

Ciò garantisce che l’acqua venga bloccata allo strato più esterno del guanto, che resta così leggero e asciutto in ogni condizioni atmosferica. Nello stesso tempo, il sottilissimo spessore della membrana e l’assenza di strati che scorrono fra loro migliora il comfort e massimizza la destrezza del guanto.

 

 

Per informazioni: https://www.hdry.com/

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest