Come ogni anno, la fiera ISPO MONACO premia i migliori prodotti presentati nel corso del Salone Internazionale con l’ambito riconoscimento dell’ISPO AWARD. La selezione e la nomina delle novità vincitrici è curata da una giuria internazionale, composta da professionisti dello sport indipendenti.
Il team dei giurati è al lavoro già alcune settimana prima dell’evento, per valutare diverse centinaia di voci e analizzare le proposte pervenute dai partecipanti, secondo una serie di criteri ben definiti.
I prodotti premiati con l’ISPO AWARD rappresentanto un importante punto di riferimento, sia per i professionisti dello sport, sia per gli stessi consumatori finali, che possono così indirizzare i loro acquisti. Senza dimenticare i rivenditori, che ai prodotti premiati con l’ISPO AWARD possono guardare per orientare la creazione delle collezioni da commercializzare nel corso della stagione successiva.
Ecco le categorie dell’Award:
- action;
 - outdoor;
 - ski;
 - performance;
 - apparel;
 - eco;
 - Marketing Division, per i servizi di comunicazione creativa;
 - Asian Product Division, per i brands che localizzano la loro produzione di attrezzature sportive in territorio asiatico.
 
Nel sito di ISPO MONACO 2016 è attiva una sezione dedicata, in continuo aggiornamento, all’interno della quale è possibile conoscere i vincitori del premi. Interessante anche il blog dedicato.
Durante ISPO MUNICH 2016 si svolgerà anche ISPO BrandNew Award, riconoscimento conferito questa volta alle start-up e giovani imprese che presentano a Monaco di Baviera, per la prima volta, i loro prodotti innovativi. L’obiettivo primario di questo premio è creare l’ideale piattaforma internazionale per il lancio, la scoperta e il supporto di nuovi brands che possono rivoluzionare il mercato sportivo… i protagonisti di domani nel settore dello sport business.


                    
                            