outdoortest.it
OUTDOORTEST
Scopri la promozione Shred. x Outdoortest

TORNA AL MAGAZINE

La scarpetta d’arrampicata Skwama compie 10 anni

Una colorazione speciale per rendere omaggio a un modello iconico e alla community che lo ha reso protagonista dell’arrampicata moderna

Scritto il
da Luca Tessore

Skwama 10th Anniversary Edition veste un nuovo look nei colori viola e giallo, ispirandosi alle palette iconiche di La Sportiva negli anni ’80. Oggi questi colori diventano simbolo di dieci anni di innovazione, performance e passione, in un anniversario che celebra non solo la scarpetta, ma anche tutti coloro che l’hanno indossata, rendendola una compagna fidata di avventure quotidiane sulle rocce.

Skwama 10° anniversario
La Sportiva Skwama_Prezzo al pubblico consigliato: €160,00
Skwama rappresenta un esempio di eccellenza progettuale, frutto dell’intuizione e dell’esperienza del reparto R&D di La Sportiva

Resistente e performante, il modello attuale mantiene le stesse caratteristiche del prototipo originale, che in un decennio non ha mai richiesto modifiche strutturali, in una disciplina in cui versatilità e sensibilità giocano un ruolo chiave. Come ricorda Pietro Dal Pra, climber professionista e membro del La Sportiva Product Development team: “un’eccezione in un processo in cui solitamente sono necessari numerosi passaggi prima di raggiungere il risultato finale”.

Progettata per accompagnare i climber nei movimenti più tecnici, Skwama è una scarpetta che unisce precisione e sensibilità.

La sua costruzione flessibile permette di percepire ogni appoggio, mentre la calzata avvolgente sostiene il piede senza costrizioni, garantendo sicurezza e libertà di movimento anche nei tallonaggi più impegnativi. La combinazione di materiali performanti e un design studiato nei minimi dettagli crea un equilibrio unico tra controllo, stabilità e adattabilità, permettendo ai climber di concentrarsi completamente sulle linee da seguire e sulle sfide da affrontare.

La Sportiva presenta Skwama Diaries

Tra le iniziative volte a celebrare questo anniversario nasce “Skwama Diaries” un progetto editoriale realizzato in collaborazione con Epic TV che, attraverso una serie di contenuti video, racconta le storie di atleti che hanno affidato a Skwama alcune delle loro imprese più iconiche.

Ogni episodio è pensato per dare spazio a una personale “Skwama story” e valorizzarne il lato emozionale, i ricordi e i momenti che hanno segnato il percorso verticale dei protagonisti. Il primo episodio ha come protagonista Pietro Dal Pra, che introduce Skwama e il suo sviluppo insieme a Luca Gabrielli, Footwear Product Manager R&D La Sportiva per la categoria climbing. La serie prosegue con le storie individuali di atleti che hanno contribuito a scrivere la storia dell’arrampicata contemporanea tra cui:

Anak Verhoeven, Siebe Vanhee, Matilda Söderlund, Reini Scherer, Adam Ondra, Jacopo Larcher, Federica Mingolla, Barbara Zangerl e Brooke Raboutou

Skwama 10th Anniversary Edition è disponibile su www.lasportiva.com

Per vedere l’intervista completa a Pietro Dal Pra sulla nascita e sulla “story behind Skwama, clicca qui

Copia il link:

Potrebbero interessarti anche

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by