Cari amici, dopo un lungo viaggio di otto ore, su strade e piste dissestate, siamo riusciti ad arrivare a Leptung (distretto di Dolakha). Abbiamo trasportato più di 400 lastre di metallo per la costruzione di classi temporanee che rimpiazzino quelle crollate della scuola secondaria Janajyoti. L’obiettivo è quello di far tornare allo studio oltre 360 bambini, prima che la stagione dei monsoni blocchi ogni attività all’esterno.
Il nostro capomastro ha insegnato ai residenti come assemblare le varie parti delle strutture e indicato dove costruire i rifugi; entro una settimana torneremo sul posto per controllare come procedono i lavori e portare altro materiale, come palloni da pallavolo, racchette da badminton, libri e cibo per i pasti scolastici.
Nepal Needs Help, Wild Yak Expeditions e The Butterfly Help-Project, le tre organizzazioni cooperanti, intendono completare questa prima fase del progetto entro la prima metà di giugno, per poi dedicarsi alla raccolta di ulteriori fondi nel periodo dei monsoni. La seconda fase di ricostruzione, quella, speriamo, definitiva, prenderà avvio dal prossimo mese di ottobre.
Grazie per il sostegno.