Il Park Lane Hotel, immerso nel London’s Green Park, ha ospitato la creme del settore moda a livello mondiale. Con candidati ai premi provenienti da 24 paesi e 5 continenti, la competizione è stata dura. Ed è quindi con grande piacere che Polartec® è lieta di annunciare la conquista del Meryl® Sport/Activewear Design Award presentato alla 5a edizione dei WGSN Global Fashion Awards.
Il premio ha voluto celebrare la continua innovazione da parte di Polartec®. L’azienda è orgogliosa del suo impegno nell’essere fonte costante di cambiamenti rivoluzionari e invenzioni di nuova categoria. Le caratteristiche uniche dei materiali Polartec permettono il loro utilizzo nella produzione di un’ampia gamma di prodotti, dai caldi strati base all’abbigliamento protettivo.
Polartec® ha iniziato con l’originale pile sintetico e attualmente offre una collezione di oltre 300 tessuti differenti progettati per mantenerti caldo, asciutto e, più importante, in situazione di comfort nelle diverse attività outdoor. La gamma Polartec® spazia dagli strati base estremamente leggeri per intimo e t-shirt ai tessuti impermeabili e traspiranti come il NeoShell fino a quelli resistenti alle fiamme per uso militare. I tessuti Polartec® sono utilizzati da brand iconici del mondo outdoor, come Patagonia e Rab, e da marchi activewear quali Rapha Cycling, Sweaty Betty e Lululemon.
“Essere riconosciuti e premiati da un’istituzione mondiale così largamente rispettata quale è il WGSN, è davvero lodevole. Lavoriamo a stretto contatto con i nostri clienti, innovando costantemente, ricercando e sviluppando soluzioni specifiche alle loro esigenze ed è perciò un grande riconoscimento vincere un premio per questo. WGSN è una forza leader nel settore della moda, un portale su trend futuri e innovazioni. Ci sentiamo incredibilmente onorati di essere tra i vincitori”, ha dichiarato Allison Spahr, vice presidente global design in Polartec®.