GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

5 Stelle, gli esperti siamo noi

Uno sci dinamico, solido e performante, per soddisfare sciatori esigenti e tecnicamente preparati


5 stelle donna ph Damian Pertoll Photography 5 stelle punta protetta ph Damian Pertoll Photography Lab robot ph Damian Pertoll Photography Regolazione attacchi ph. Attachi da noleggio adattabili ph Particolare parapunta, ph. Damian Pertoll Photography Ermanno Zini di Zinnerman ph Damian Pertoll Photography Livigno

Gli sci di categoria 5 stelle, rappresentano quella gamma di modelli per sciatori intermedi ed esperti. Sci costruiti con i migliori materiali e che permettono sciate in conduzione in totale sicurezza. Tantissimi sono i modelli che entrano in questa categoria, dagli sci morbidi e pastosi a quelli più duri e nervosi, variando anche i raggi di curva, per soddisfare le esigenze di ogni tipo di sciatore. Abbiamo fatto due parole a riguardo con Ermanno Zini, proprietario di Zinnerman a Livigno:

Per chi è indicato lo sci 5 stelle?

“Lo sci 5 stelle è lo sci per lo sciatore intermedio che cerca un modello per migliorare le proprie capacità tecniche avendo come obiettivo la conduzione. Lo sciatore consolidato trova in questa categoria un’ampia gamma di modelli per poter soddisfare le proprie esigenze. E’ una categoria che cerca di accontentare i gusti degli sciatori, per caratteristiche fisiche, gusti in materia di curve e stile di sciata.

Che caratteristiche hanno?

Come tutti gli sci da noleggio, sono sci robusti che devono durare nel tempo.

La costruzione è principalmente a sandwich, con legno ed inserti di titanal o carbonio che combinati diversamente denotano caratteristiche di pastosità, fluidità, rigidità o durezza. Ad esempio solitamente il titanal rende uno sci più fluido e pastoso, il carbonio è nervoso e duro.  In questi modelli gioca un ruolo fondamentale anche l’abbinamento a piastra e attacco, che hanno la caratteristica di rendere più o meno rigido lo sci.

Gli sci sono forniti dalle aziende con attacchi e piastre differenti, cerchiamo di avere una varietà valida per poter soddisfare le esigenze dei nostri clienti. Gli attacchi sono forniti dalle aziende con slitta sia su puntale che talloniera per poter garantire un attrezzo il più sicuro possibile e ben bilanciato. Gli attacchi di nuova concezione sono facili da regolare e velocizzano il nostro lavoro, mantenendo ottimi standard di sicurezza.

Per quanto riguarda il raggio, si possono trovare sci con raggio corto per gli amanti delle curve strette o a raggio lungo per chi ama le curve più ampie, ed anche raggi intermedi. Anche qui lo scopo è di avere una buona varietà. Stessa cosa vale per le lunghezze.

Come avviene la preparazione di uno sci 5 stelle?

Nello sci 5 stelle la preparazione è molto importante, ci troviamo di fronte ad un consumatore esigente che viaggia a velocità elevate e per questo dobbiamo garantire che lo sci sia fatto al meglio. La preparazione delle lamine è costante e puntigliosa, l’angolo ad 88°. Ogni volta che lo sci rientra dal noleggio, viene controllato e sistemato. Il fondo viene sciolinato quasi per tutte le uscite utilizzando scioline specifiche in base al tipo di neve e temperature.”


Potrebbero interessarti anche

Potrebbero interessarti questi prodotti

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati – via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) – P.IVA 05019050961 – info@altracom.eu

Pin It on Pinterest

Ti piace?

Condividilo con i tuoi amici!

Ti piace sciare e sei curioso di provare sempre nuovi prodotti? Questo annuncio è per te!

Per il suo programma di indagini qualitative segrete presso una delle catene di noleggio sci più prestigiose in Italia, Outdoortest ricerca sciatrici/sciatori di ogni livello (anche principianti), purché motivati, precisi e… discreti, cui affidare il compito di svolgere un’esperienza di noleggio sci presso uno o più centri del marchio, realizzando un report di valutazione finale.

Scopri come partecipare qui