outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

50 anni di Coppa del Mondo di sci a Modena Skipass

In programma il 29 ottobre alle 20 un evento con grandi ospiti, tra cui Deborah Compagnoni e la 3Tre

Scritto il
da Redazione outdoortest.it

Una serata per celebrare i primi 50 anni della Coppa del Mondo, che lo sci festeggia proprio in questa stagione 2016/2017. È in programma a Modena Skipass per sabato 29 ottobre: tra i protagonisti dell’evento ci saranno Deborah Compagnoni, il Segretario generale della FIS Sarah Lewis, e la 3Tre, il famoso slalom di Madonna di Campiglio.

Quando si parla di storia dello sci del resto, la 3Tre non può che essere chiamata in causa. La gara, che anche quest’anno si svolgerà in notturna il 22 dicembre, è infatti una delle sole cinque tappe dell’odierna Coppa del Mondo e l’unica italiana ad aver fatto parte anche del primissimo calendario di Coppa del Mondo. Oltre alla 3Tre nel 1967 c’erano Vail, in Colorado, Kitzbuhel in Austria, e Adelboden e Wengen in Svizzera. La prima gara di Coppa del Mondo sul Canalone Miramonti fu vinta dal francese Guy Perillat il 5 febbraio del 1967.

Proprio il presidente di la 3Tre, Lorenzo Conci, sarà tra gli ospiti della serata di domani a Modena, insieme all’ex atleta Ivo Mahlknecht, che prese parte alla prima edizione della Coppa del Mondo, ai comitati organizzatori, alla grande campionessa Deborah Compagnoni e al Segretario Generale della FIS Sarah Lewis.

La serata inizierà alle 20 presso l’Area Main Events della Fiera Internazionale degli Sport Invernali, in programma a Modena dal 29 ottobre all’1 novembre. Sarà un viaggio nei momenti e nei luoghi più belli degli ultimi 50 anni di Coppa del Mondo di sci: un’occasione per rivedere dal vivo anche filati d’epoca e materiali storici.

LUOGO

Potrebbero interessarti anche

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest