outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

51a edizione per il Campionato Italiano Maestri Sci!

Nell’Area Ski Paganella dal 3 al 5 aprile 2017 un evento all'insegna dello sport

Alice Dell'Omo Scritto il
da Alice Dell'Omo

Il Campionato Italiano Maestri di Sci è giunto alla sua 51a edizione Il Campionato Italiano Maestri si svolgerà nell’Area Ski Paganella Campionato Italiano Maestri di Sci: evento all'insegna dello sport

Il 51° Campionato Italiano Maestri Sci, che avrà luogo nell’Area Ski Paganella (TN) dal 3 al 5 aprile 2017, è un evento all’insegna dello sport, della sana competizione e del divertimento.

Questa manifestazione, infatti, consente a colleghi e amici di passare qualche giorno insieme una volta conclusa la stagione invernale, regalando ai partecipanti momenti di svago prima di congedarsi dopo i mesi di lavoro sulla neve.

Per il Campionato di categoria verranno utilizzate le piste rosse “Traliccio Alto” per lo sci alpino, e “Selletta” per lo snowboard. Le piste si trovano sul versante di Andalo affacciato sulle dolomiti di Brenta e il cancelletto di partenza è posto quota 1900 mt. A livello organizzativo sono coinvolti il Consorzio Skipass Paganella e la Scuola Sci Fai della Paganella, direttore Maurizio Tasin.

Queste le parole del Presidente Paganella Ski Gianmaria Toscana: “Un caloroso benvenuto sull’Altopiano della Paganella a tutti i partecipanti ed agli accompagnatori della 40° edizione del Gran Premio Giovanissimi e della 51° edizione del Campionato Italiano Maestri di Sci. Siamo onorati che la scelta per l’organizzazione di questa edizione, a cui teniamo in maniera particolare, sia caduta proprio sulla nostra località e per la quale metteremo a disposizione tutte le nostre competenze e la nostra esperienza. Il carosello sciistico di Paganella Ski sarà l’arena dove si disputeranno le gare di sci alpino, le gare di sci nordico, anch’esse in quota, e le gare di snowboard: il tutto incorniciato dallo spettacolare scenario delle Dolomiti di Brenta, Patrimonio Universale dell’UNESCO. Avrete occasione di cogliere le caratteristiche più autentiche del nostro territorio: l’ambiente naturale, l’ospitalità trentina, l’enogastronomia, i prodotti tipici e l’artigianato locale. Con la certezza che il reciproco entusiasmo garantirà il successo dell’evento, voglio augurare a Voi tutti uno splendido soggiorno ed un grosso in bocca al lupo per la sana competizione sportiva che Vi attende”.

Per maggiori informazioni e per il regolamento, scarica la brochure con il programma: CLICCARE QUI

Info by Paganella Ski: CLICCARE QUI

LUOGO

Potrebbero interessarti anche

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest