outdoortest.it
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

Primaloft raccoglie fondi per i senzatetto del convento St. Bonifaz di Monaco

Scritto il
da Redazione outdoortest.it

Durante la scorsa fiera ISPO, i rivenditori di tutta Europa sono stati invitati da PrimaLoft, il leader mondiale nello sviluppo di materiali per l’isolamento termico e tessuti ad alte prestazioni, a scambiare giacche e cappotti (usati, ma in buono stato) con nuove giacche PrimaLoft® Gold Insulation Down Blend. L’azienda ha donato tutti i capi raccolti al centro assistenza per i senzatetto del convento di St. Bonifaz di Monaco. In totale sono stati raccolti 300 capi, che regaleranno calore ai più bisognosi. “Oltre a servire una giusta causa, con questa iniziativa di scambio i rivenditori hanno la possibilità di provare i nuovi prodotti PrimaLoft® Performance Down Blend prima di inaugurare le vendite presso i propri negozi a partire dal prossimo autunno. Allo stesso tempo la vita utile dei capi barattati viene allungata, donando comfort a persone che ne hanno bisogno.” Prestigiosi rivenditori, come ad esempio Sport Schuster (D), Globetrotter (D), Bergzeit (D), Intersport (AT), Hervis (AT), Sportler (IT), Snowleader (FR), Snow & Rock (UK), Naturkompaniet (SWE), 8a.pl (PL) per citarne solo alcuni, hanno partecipato con entusiasmo alla riuscita iniziativa di scambio. Inoltre, l’evento benefico ha ottenuto il premio italiano “Snow Industry Award” nella categoria “Best Charity Initiative”. www. PrimaLoft.com

“Si tratta di una magnifica iniziativa per testare l’eccellente funzionalità di PrimaLoft® Performance Down Blend facendo anche del bene. Provando i prodotti in prima persona possiamo offrire una consulenza migliore ai nostri clienti”, dice soddisfatto Heiner Oberrauch Product Manager presso Sportler. Anche Simone Heer di Globetrotter München afferma entusiasta: “Siamo lieti di impegnarci per una buona causa. Inoltre, la giacca PrimaLoft® Performance Down Blend mi ha accompagnato a pieni voti durante tutto l’inverno sia in bicicletta che a piedi e offre un comfort eccezionale. “I risultati dei prodotti testati saranno integrati nelle nostre argomentazioni di vendita”, rivela l’amministratore delegato di Sport Schuster, Rainer Angstl, che ha apprezzato molto il progetto.

Secondo il frate priore del centro assistenza per i senzatetto del convento di St. Bonifaz sono ca. 200 i senzatetto che giornalmente arrivano in cerca di aiuto e sostegno sotto forma di cure sanitarie, cibo, vestiario, ecc. Frate Emmanuel ha espresso grande soddisfazione per la raccolta di capi e si è dichiarato grato per la pronta partecipazione. “La regola di San Benedetto recita “Tutti gli ospiti che giungono al monastero siano accolti come Cristo in persona”. Per noi queste persone sono ospiti. Vogliamo restituire loro una sensazione di casa, un pò di calore e di dignità”.

L’isolamento ibrido brevettato PrimaLoft® Performance Down Blend è realizzato con fibre ultra-sottili PrimaLoft® idrorepellenti in modo permanente e piuma d’oca idrorepellente trattata senza fluorocarburi. PrimaLoft® Gold Insulation Down Blend offre un calore paragonabile a un’imbottitura da 750 g. Il materiale mantiene il 95% del calore anche se bagnato e si asciuga più in fretta rispetto alla piuma non trattata. Dall’ introduzione sul mercato nell’autunno/inverno 2014, PrimaLoft® ha raddoppiato il numero di aziende che utilizzano PrimaLoft® Performance Down Blend.

Da 25 anni ormai, le porte del monastero benedettino St. Bonifaz di Monaco sono aperte ai bisognosi. Il monastero sostiene queste persone offrendo loro un concreto aiuto nell’affrontare situazioni difficili. Il monastero offre pasti caldi, cure mediche e vestiario anche a tutti coloro che non sono in possesso di assicurazione sociale e sanitaria.
Ulteriori informazioni sull’Obdachlosenhilfe St. Bonifaz di Monaco.

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest