outdoortest.it
OUTDOORTEST
Scopri la promozione Shred. x Outdoortest
Lo sci giusto per una sciatrice di medio livello
Alla moda e moderno, è leggerissmo e maneggevole

Salomon Kiana W 10 2016 Sci

Maneggevole e leggero, è lo sci ideale per discese tranquille a medie velocità

Sintesi

Uno sci senza compromessi! Salomon Kiana W 10 è indicato per donne che vivono la sciata con spirito sportivo. Vi regalerà discese uniche.

Salomon Kiana W 10 si presenta con una linea innovativa sia nella grafica che nella forma. Il design è lineare ma nello stesso tempo i colori moderni mettono in risalto la forma e dello sci. La superficie è in materiale antigraffio con bordi smussati. E' alla moda e mostra il suo approccio moderno. La regolazione dell'attacco è facile. Il peso dello sci leggero, buona la flessibilità longitudinale e l'aspetto torsionale. Protezione in punta per una maggior longevità degli sci.

Risultati

Entrata in curva
Stabilità
Uscita di curva
Maneggevolezza
Tenuta in curva
Voto totale 72
Dati test
Data inizio : 04/04/2016 Data fine : 04/04/2016
Campo test : Val Senales (Bz), seggiovia Lazaun
Condizioni neve : primaverile, umida
Descrizione terreno : Pista di media lunghezza, con pendenze varie e frequenti cambi di direzione
Meteo : Umido, variabile Temperatura aria : 6°+
Scopri di più sulle nostre recensioni

Scheda tecnica

Sciancratura
121-75-100
Raggio (m)
13,6
Costruzione
Monoscocca
Anima
Materiale composito
Lunghezza testata
158
Lunghezze disponibili
137,144,151,158
Sistema attacco/piastra
Lithium 10 W

Le nostre valutazioni

Salomon Kiana W 10 è stato testato con condizioni ambientali sfavorevoli dovuto all'elevata umidità della neve. Clima nettamente primaverile con temperature ben al di sopra della media. Il test si è svolto principalmente su pendii medio-facili, visto la categoria di appartenenza. Non è mancata una prova anche su pendio impegnativo per capirne meglio i limiti di questo sci. Entrata in curva: lo sci ha risposto positivamente, considerando le pessime condizioni di neve. Discreta reazione in entrata curva su pendenze medio facili, mentre su pendenze impegnative, con raggi di curva ampi presenta i suoi limiti strutturali. Stabilità: discreta la stabilità dimostrata con medie velocità, trattandosi di uno sci di livello argento base. Con velocità più sostenute e una sciata più attiva e dinamica, le vibrazioni prendevano il sopravvento sullo sci. Reattività: buona la risposta ai comandi che intendiamo trasmettere allo sci durante l'azione, con tutti i tipi raggi di curva. Uscita in curva: per una sciatrice con una tecnica di livello medio, certamente lo sci offrirà la giusta tenuta con una valida presa di spigolo delle lamine. Maneggevolezza: lo sci molto leggero, quasi non lo si sente ai piedi, facile da gestire in diverse condizioni di dinamismo. Tenuta di curva: in curva, con sciata tranquilla, lo sci ci permette di garantirci una discreta tenuta. Sicuramente la preparazione dello sci non è da sottovalutare per condizioni di terreno più compatto o ghiacciato. Curva Condotta: curve in conduzione sono state eseguite solo in situazione facili, come pendio e velocità. Infatti su curve ampie e veloci ha un forte limite nel gestire le vibrazioni. Curva sbandata/sliden: buona reazione strutturale su queste tipo di curve, giustamente il suo ambito di utilizzo si conferma solo per livelli medi e non oltre.

Destinazione e consigli d'uso

Salomon Kiana W 10 è uno sci che vi farà sentire sicure, per vivere un'esperienza in piena serenità. Per donne che amano l'avventura potranno spingersi senza indugio anche su terreni non battuti, un freeride a livello base. Il massimo divertimento sarà riservato a sciatrici con una preparazione tecnica di livello medio, in grado di gestire tutti i tipi di pendii con terreni diversi. Anche la principiante più audace potrrà immediatamente affidarsi a questo tipo di sci .
Marca Salomon
Modello: Kiana W 10
Attività: Sci alpino
Utilizzatore:

Intermedio

 

Principiante

 
Anno: 2016
Prezzo: 330 €

Dice l'azienda

Salomon Kiana W 10 mette in risalto le seguenti tecnologie: - Materiale Composito con una combinazione di fibre che riduce il peso e aumenta la manovrabilità. - Monoscocca: strato in fibra singolo. Ideale per confort reattività e manovrabilità. - Rocker Carve con profilo di altezza ridotta sulla punta per una maggiore sensibilità in fase di carving, cambi di direzione facili e precisi - Camber sotto il piede per favorire maggior aderenza e stabilità delle lamine - Control Frame, forma 3D che garantisce un ingresso in curva agile ed elevata presa delle lamine

Testato a:
Ghiacciai della Val Senales, un paradiso di neve a 3200 metri, per campioni, appassionati e amanti della natura

Scopri di più

Prodotti Correlati

Potrebbero interessarti anche

SCARPA presenta ALIEN 5.0

Lo scarpone da scialpinismo race SCARPA ALIEN 5.0 pensato esclusivamente per le gare mantiene caratteristiche di sempre con nuovo colore.

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by