outdoortest.it
OUTDOORTEST
Völkl Deacon 74
Völkl Deacon 74

Völkl Deacon 74 Pro Sci alpino 2020

Il giusto mix tra competitività e divertimento

Sintesi

Sci per sciatori esperti che amano sfrecciare sulle piste battute a tutta velocità senza dover fare troppa fatica ed avendo il giusto supporto da parte dello sci che in parte aiuta a tenere una posizione corretta.

COMPRA ORA

Testato da:

Redazione outdoortest.it

il 01/04/2019

85/100

Risultati

Entrata in curva
Maneggevolezza
Stabilità
Uscita di curva
Voto totale 85
Dati test
Data inizio : 01/04/2019
Campo test : Pampeago pista agnello
Condizioni neve : Da dura a molle
Meteo : Soleggiato Temperatura aria :
Scopri di più sulle nostre recensioni

Scheda tecnica

Lunghezze disponibili
163, 168, 173, 178
Sciancratura
125/74/104
Raggio (m)
15@168
Anima
Speedwall Multilayer Woodcore
Attacco
rMotion 2 16 GW

Le nostre valutazioni

Völkl Deacon 74 Pro, sci da race carver per sciatori di buon livello, lo abbiamo testato nella lunghezza di 173cm, raggio 16m, attacco marker race 16 e piastra Piston. I nostri test si sono svolti a Pampeago, in una bella giornata primaverile con neve dura e barrata al mattino, fino ad essere più morbida a metà giornata. Lo sci è esteticamente accattivante e mediamente leggero, presenta un buon rapporto peso/potenza che abbiamo apprezzato molto durante il nostro test. Lo sci è rockerato sia in punta che in coda, e si è dimostrato semplice e divertente da gestire. Ad alta velocità e su neve dura, abbiamo voluto testare la tenuta della punta rockerata che visivamente sbacchettava, ma in realtà le vibrazioni sono state contenute senza trasferire nulla alla parte centrale del piede. Ottima quindi anche la stabilità che ci garantisce sempre un buon appoggio. A livello di elasticità è divertente e maneggevole su tutta la lunghezza, quando lo impostiamo per entrare in curva ci aiuta a fare automaticamente il cambio e a portarci nella curva successiva, dimostrando grande dinamicità sopratutto se sciato in conduzione. Lo abbiamo testato prevalentemente su neve compatta, ed abbiamo trovato diversi tratti di pista all'ombra ancora barrati. Il meglio di sè lo da sicuramente su neve dura, in cui risulta elastico e molto maneggevole, provato anche su cambi di direzione repentini è reattivo il giusto per lasciarci divertire. Leggermente più difficile da maneggiare sul corto raggio, in cui richiede un pò più di forza ed attenzione, ma se siamo sul duro risponde più elasticamente.

Destinazione e consigli d'uso

Völkl Deacon 74 Pro è lo sci per sciatori esperti che amano divertirsi in pista sopratutto quando la neve è appena stata tirata al mattino. Bello nelle curve in conduzione e su tutti i raggi. Permette di sciare a tutta velocità con la sicurezza di avere ai piedi uno sci stabile e preciso. Ideale per sciatori pesanti di livello intermedio che hanno già una buona posizione stabile e afferrata a sci paralleli e che vogliono migliorare a livello tecnico. Punta e coda rockerata aiuteranno nel raggiungimento dell'obiettivo. Sconsigliato a sciatori principianti perchè potrebbero trovarlo troppo difficile da gestire.
LEGGI TUTTO
Marca Dalbello Völkl
Modello:Deacon 74
Attività:Sci alpino
Utilizzatore:

Esperto

 
Anno:2020
Prezzo:939 €

Dice l'azienda

Völkl Deacon 74 Pro rappresenta un modo nuovo di sciare su pista. Questo nuovo sci è una combinazione di grande competitività e divertimento e permette di affrontare le curve strette con grande agilità e massima creatività. La costruzione 3D.Glass con anima in legno multistrato Speedwall e il titanio si presenta con struttura Sidewall e base P-Tex 4504. Il nuovo UVO 3D garantisce un assorbimento ottimale delle vibrazioni. L'attacco pre-montato rMotion2 compatibile con GripWalk garantisce il necessario trasferimento di potenza al profilo rocker su punta e coda di 74 mm.

Prodotti Correlati

Potrebbero interessarti anche

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest