outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

Noleggiare informati, la campagna social di Prowinter Lab

Le 10 cose che devi sapere prima di noleggiare gli sci

alfredo tradati Scritto il
da Alfredo Tradati

Noleggiare informati: dieci suggerimenti per imparare a riconoscere un noleggio di qualità, punto di partenza indispensabile per vivere un’esperienza sulla neve con grande divertimento e in totale sicurezza.

A conclusione della seconda edizione dello Ski Rental Summit, tenutosi a Bolzano durante la Fiera Prowinter, il 10 aprile 2019, l’assemblea composta da operatori dei settori noleggio e della produzione delle attrezzature da sci, con l’appoggio del Pool Sci Italia e di Assosport, ha deciso di dare il via alla realizzazione di uno strumento di comunicazione destinato al pubblico degli sciatori che noleggiano, al fine di elevare la loro consapevolezza circa i livelli qualitativi delle strutture “rental” sul territorio.

Si è giunti quindi alla stesura di un vademecum, una raccolta di 10 “buone pratiche” sotto forma di altrettante domande da porsi prima, durante e dopo l’esperienza di noleggio, con lo scopo di rendere gli utenti consapevoli degli standard tecnici e di servizio che un noleggio dovrebbe rispettare per poter essere difinito “di qualità”.

La campagna Noleggiare informati, in atto nel corso dell’inverno 2019/2020 coinvolge, oltre ai noleggiatori, numerose istituzioni e realtà imprenditoriali a vario titolo interessate al tema. Siti e social network dei partner dell’iniziativa veicolano lo strumento in forma interattiva, una sorta di percorso guidato attraverso le 10 domande proposte per valutare la rispondenza o meno del singolo noleggio alle aspettative.

Il progetto, inserito nel percorso di ricerca e studio che Prowinter Lab, piattaforma operativa di Fiera Bolzano, conduce ormai da tre anni sul mercato del noleggio sci in Italia, vuole contribuire a stimolare il settore dal basso, partendo dal consumatore.

Maggiore consapevolezza equivale a richieste più precise e puntuali: una bella sfida per tutti quei noleggi non ancora attestati sui livelli di accettabilità. Una efficace conferma invece per i noleggi virtuosi, che potranno sfruttare lo strumento per enfatizzare ulteriormente lo standard superiore raggiunto.

 

Mettiti alla prova per sapere se hai scelto il noleggio giusto:

 

powered by Typeform

 

I partner della campagna Noleggiare Informati (elenco in evoluzione):


Potrebbero interessarti anche

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest