Il più noto festival d‘Europa di film outdoor si rimette in viaggio – per la 20esima volta! Dalla sua fondazione nel 2001, l‘E.O.F.T. si è affermato come un must assoluto per gli appassionati di avventura. Il tour ha sempre entusiasmato con spedizioni emozionanti, eroi autentici e risultati sportivi eccezionali. Sotto questo stesso segno si svolgerà anche l‘edizione dell’anniversario del tour di quest’anno.

L’apertura del festival è avvenuta il 2 ottobre 2021 a Monaco, dove è stato presentato il nuovo programma. L’ evento si è svolto tenendo conto di tutti i regolamenti, dando comunque la possibilità di seguirlo online. Erano presenti un bel insieme di volti conosciuti e atleti.
Il programma offre un mix distintivo, composto da sei a nove film nell‘iconico stile E.O.F.T.

Il volto dell‘E.O.F.T. di quest‘anno è la scalatrice ed eccezionale alpinista Caro North, che nel frattempo si è fatta un nome oltre ai confini della scena outdoor. Caro North è attratta dalle montagne, dalle pareti, dall‘altitudine, non importa in quale parte del mondo. A 16 anni è già in cima all‘Aconcagua (6.961 m) in Argentina.

Guida la prima cordata tutta al femminile sulla vetta del Cerro Torre, inaugura più di 50 nuove vie in Patagonia e scala la parete nord dell‘Eiger a 22 anni. Ma non sono solo le sue spedizioni in Patagonia, Alaska, Iran e Himalaya a formare la giovane alpinista, ma anche le sue esperienze come guida alpina nelle montagne svizzere, dietro casa sua. Nel ritratto, la seguiremo esattamente lì; sulle cime ghiacciate – dove Caro North si sente più a casa.
Per il informazioni riguardo alle proiezioni nella sale italiane cliccare qui
Il trailer
