Il clou della stagione FIS Ski Cross 2022/23 sono i Campionati Mondiali, che si sono svolti in Georgia lo scorso fine settimana. Dopo tre giorni di forte vento, cattive condizioni del percorso e lunghe attese, domenica è stata finalmente la giornata che ci ha regalato un cielo azzurro, vento leggero e due medaglie per gli atleti Elan Ski Cross: oro e bronzo!

Un’entusiasmante manche finale iniziata con qualche problema in partenza, ma Simone Deromedis è riuscito a staccarsi dal campo nell’ultima frazione della gara, aprendo le porte alla vittoria. Alla sua prima gara dopo essersi ripreso da una frattura alla clavicola, Simone ha vinto la sua prima gara di Coppa del mondo ed è diventato il nuovo campione del mondo di ski cross.
Inoltre, lo svedese Erik Mobärg ha realizzato un’altra grande prestazione finendo terzo e guadagnandosi una medaglia di bronzo.
La squadra Elan Ski Cross è diventata la squadra più veloce e decorata nel mondo dello skicross. Dai podi ai Crystal Globe, questa squadra ha portato Elan alle vittorie in tutto il mondo e in tutto il circuito della Coppa del Mondo.

5 TRA I PRIMI 10
Gli atleti Elan Ski Cross hanno dimostrato ancora una volta le loro grandi prestazioni, la forte volontà e la fiducia nel miglior prodotto: Elan Ski. Nella gara di domenica erano al via 12 atleti Elan. 5 di loro erano tra i primi 10:

Scopri la nuova linea ELAN Race Ace Series 2022/23