outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

Al via a Milano il Big Air and the City

Le gare di freestyle ski e snowboard presso l'Albero della Vita dell'area ex-expo

Scritto il
da Redazione outdoortest.it

Le gare di Coppa del mondo di freestyle ski e snowboard approdano a Milano. Comincia oggi nella straordinaria cornice dell’area ex-expo del capoluogo lombardo, presso il celebre Albero della Vita, il “Big Air and the City”, che inaugura la stagione europea degli acrobatici atleti delle due specialità.

Da oggi, giovedì 10 novembre, a sabato 12, 120 atleti provenienti da 35 diverse nazioni si sfideranno su una rampa lunga 130 metri e alta 47, coperta con circa 600 tonnellate di neve prodotta in loco e proveniente dalla Valmalenco. Salti ed evoluzioni saranno valutate da una giuria che stabilirà il vincitore in base a stile, difficoltà e performance generale.

L’evento si apre con le prove che si terranno dalle 12 alle 22. Domani e dopo invece si entra nel vivo con le gare vere e proprie: venerdì dalle 9 alle 21 quelle della Coppa del Mondo maschile e femminile di Freestyle Ski, sabato dalle 9 alle 21 quelle della Coppa del Mondo maschile e femminile di Snowboard. In entrambe le giornate le fasi finali delle competizioni prenderanno il via dopo le 18. L’ingresso alla manifestazione è gratuito, ad eccezione delle aree platea e tribune. Sarà allestito anche un Villaggio Alpino, dove si potrà trovare street food realizzato con i prodotti tipici della Valtellina.

Freestyle Ski e Snowboard sono diventate discipline olimpiche dall’ultima edizione “Sochi 2014”. “Big Air and the City” è stato realizzato con la collaborazione di Arexpo e Regione Lombardia, nella cui sede a Milano l’evento è stata presentato nei giorni scorsi in conferenza stampa. Erano presenti, oltre alle squadre di freeski e snowboard freestyle guidate dal direttore sportivo Cesare Pisoni, gli assessori Antonio Rossi e Francesca Brianza, il Sottosegretario Ugo Parolo e Giuseppe Bonomi, ad di Arexpo, il Presidente del Coni Lombardia, Oreste Perri, e il direttore della Coppa del mondo FIS di snowboard, Roberto Moresi.

“L’evento porterà a Milano 19 ore di diretta televisiva – ha detto in quell’occasione il Sottosegretario Parolo -, e rappresenterà dunque un’opportunità di grande visibilità per lo sport in città e un veicolo di promozione per la montagna di Lombardia: ciò in cui la Regione crede fortemente”.

“Sarà un evento estremamente spettacolare e di grande valore per la città – ha aggiunto il Presidente FISI, Flavio Roda -. Si tratta di discipline in crescita che offrono grande spettacolo al pubblico e rappresentano un’opportunità di grande immagine per il futuro e per i giovani”.

Big Air Milano

Segui l’evento su FB


Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest