outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

Appassionato di outdoor? Le Dolomiti del Brenta sono la meta ideale

Per gli amanti della montagna le Dolomiti di Brenta rappresentano un vero e proprio paradiso

Daria Bondavalli Scritto il
da Daria Bondavalli

Il Brenta è un gruppo montuoso di eccezionale valore naturalistico, anche per il fatto che si trova distante dai grandi centri abitati e dalle principali vie di comunicazione. Fa parte delle Alpi Retiche ed è l’unico sito dolomitico UNESCO interamente trentino. Per chi ama la montagna e le sue attività le Dolomiti di Brenta rappresentano un vero e proprio paradiso: ben otto vette si sviluppano oltre i 3000 metri e la maggior parte supera comunque quota 2500. Questa imponente catena si sviluppa nella zona occidentale del Trentino, comprendendo le Valli Giudicarie, la Val Rendena la Val di Sole e la Val di Non.

Il grande investimento sull’impiantistica, che facilita la salita in quota, è uno dei punti cardine per rendere questa destinazione accessibile e visitabile alla diverse tipologie di appassionati di outdoor.

Siamo in piena estate 2021 e la varietà di attività outdoor che viene offerta da questa incredibile area naturale è di grande qualità. Eccone un’ anteprima.

 

 

Per maggiori informazioni cliccare qui

LUOGO

Potrebbero interessarti anche

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest