outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

Camp Cassin

La storia di C.A.M.P. (Concezione Articoli Montagna Premana), azienda leader nel settore dell’attrezzatura outdoor, è cominciata nel 1889 in una piccola officina di Premana, sulle montagne lecchesi, coi lavori in ferro battuto di Nicola Codega. La bottega è poi passata al figlio Antonio, artefice delle famose piccozze per il corpo degli Alpini. Oggi C.A.M.P. coi suoi due marchi CAMP e CASSIN – è presente in 80 paesi del mondo con filiali in Francia, Stati Uniti e Russia. I prodotti di C.A.M.P. sono sinonimo di leggerezza e prestazioni, in linea con il motto “light and fast” dell’alpinismo moderno. Forte di 130 anni di lavoro e di passione, fedele alle proprie radici e aperta al contesto globale che l’ha portata a sviluppare il proprio know-how sportivo anche nel settore del lavoro in altezza, oggi C.A.M.P. è guidata dalla quarta generazione della famiglia Codega. Ed è anche per questo che resta un’azienda unica, espressione di un’autentica cultura della montagna tra tradizione e innovazione.

CAMP

CAMP è innovazione nell’attrezzatura da montagna, dalla prima piccozza a testa modulare al primo rampone a struttura verticale, dai famosi Tricam al primo moschettone superleggero. In 130 anni di storia, CAMP ha sempre firmato prodotti ad alte prestazioni per consentire a professionisti e appassionati di alzare il proprio livello. Il credo di CAMP è la leggerezza, che in parete significa velocità e sicurezza. Light & Fast per fare la differenza: in falesia, nell’alpinismo a tutte le latitudini e nelle competizioni di scialpinismo. Perché l’innovazione di CAMP si vede nei prodotti ma soprattutto nel miglioramento della performance e nella soddisfazione di chi li usa.

CASSIN

CASSIN è più di una storia. CASSIN è una leggenda con due grandi protagonisti: la montagna e l’uomo. Dalle Grandes Jorasses al Denali, dove la sfida è vera, Riccardo Cassin ha firmato le vie ideali con gli attrezzi che lui stesso realizzava. Così CASSIN è alpinismo in evoluzione, è voglia di esplorare e andare oltre che si rivela nei dettagli: nel design e nei materiali di una piccozza e nello stile dello scalatore. Perché CASSIN è una scelta radicale, nel segno degli attrezzi più sofisticati per chi vuole essere sempre capocordata.

www.camp.it

Camp Cassin
Rob Pizem, Supreme Manliness, UT
I loghi di Camp e Cassin aziende lombarde di outdooor

C.A.M.P. spa
Via Roma, 23
23834 Premana (Lc)
Italy
Tel: (+39) 0341 890117


SITO WEB EMAIL STORE LOCATOR

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest