outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

Vaude

Le migliori storie sono quelle che raccontano di una grande passione. La storia di VAUDE inizia con l’entusiasmo di Albrecht von Dewitz per gli sport di montagna. Nella sottile aria montana delle Alpi, matura nel 1974, un’idea audace – fa del suo hobby una professione e fonda la compagnia VAUDE nominandola con le sue iniziali, v. D. (pronunciato alla tedesca [fau’de]).

I primi prodotti lanciati sul mercato furono gli zaini. Da allora, il marchio VAUDE è caratterizzato da una profonda competenza in materia di zaini. Tuttora, a distanza di 40 anni, per VAUDE gli zani sono in primo piano.

Ad oggi si presenta come una moderna azienda a conduzione familiare che prende molto seriamente la sua responsabilità sociale e ambientale, fornendo prodotti ecologici. L’impegno in questa filosofia è costante in tutti e tre i segmenti di business: Mountain Sports, Bike Sports e Packs ‘n Bags.

Dal 2001 lavoriamo a stretto contatto con lo standard ambientale bluesign®, che controlla l’intera catena di produzione tessile. Siamo stati la prima azienda Outdoor a ricevere la certificazione EMAS ( con l’obiettivo di contribuire alla realizzazione di uno sviluppo economico sostenibile all’interno dell’Unione Europea). Continueremo anche a migliorare le nostre prestazioni ambientali in futuro e ci siamo prefissati l’obiettivo di trasformare gradualmente l’intera gamma di prodotti in modo che siano realizzati secondo i più elevati standard di compatibilità ambientale. Stiamo lavorando per rendere il nostro mondo un posto migliore.

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati – via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) – P.IVA 05019050961 – info@altracom.eu

Pin It on Pinterest