outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

Emozioni, innovazioni e business: OutDoor by ISPO 2022, la visione giusta per una nuova era

Grande successo per il tanto atteso OutDoor by ISPO; dal 12 al 14 giugno più di 8.000 visitatori hanno partecipato alla fiera più importante dell'outdoor, a livello europeo, tenutasi al Munich Order Centre

Daria Bondavalli e outdoortest Scritto il
da Daria Bondavalli

Il successo di OutDoor by Ispo 2022 era prevedibile; l’impennata delle vendite nel mondo dell’attrezzatura per l’outdoor (6.2 miliardi di Euro; 19 % in più rispetto all’anno precedente), registrata nell’anno fiscale 2021 dall’European Outdoor Group, parla da sé e mostra come il mercato sia in crescita, in particolare nel comparto dei paesi di lingua tedesca.

 

OutDoor by Ispo e 2022
Centro Fieristico Monaco

 

Dopo tre lunghi anni di pausa l’evento fieristico OutDoor by Ispo 2022, sponsorizzato unicamente dall’European Outdoor Group, ha visto 8.000 presenze, di cui due terzi dei visitatori e il 70% degli espositori erano di provenienza internazionale. Tra i distributori erano presenti ben 70 paesi diversi di cui, per la parte europea, l’Italia, la Svizzera, la Francia e l’Austria hanno avuto la maggior rappresentanza e per la parte non-europea erano presenti gli Stati Uniti d’America e il Canada. Anche i paesi asiatici hanno partecipato all’evento.

Il tempo è stato clemente e ha dato la possibilità di partecipare a eventi di socializzazione e attività outdoor; alcuni degli incontri B2B e riunioni si sono svolti all’aperto.

 

OutDoor by Ispo e 2022
OutDoor by Ispo 2022

 

“OutDoor by ISPO ha avuto una ripartenza di grande successo. Questo evento ha mostrato quanto sia importante e di grande valore mantenere il contatto e le relazioni in presenza; in particolar modo quando l’industria sta affrontando molte difficoltà nel reperire le materie prime per la catena di produzione che, di conseguenza, causano difficoltà nella logistica. In questi tempi turbolenti OutDoor by ISPO ha rappresentato ed è stata la perfetta combinazione tra business e comunità. Ha sottolineato Klaus Dittrich, il CEO del centro Fieristico di Monaco.

 

OutDoor by Ispo e 2022
OutDoor by Ispo 2022

 

Lena Haushofer, Exhibition Director di OutDoor by ISPO aggiunge: “La molteplicità nelle tipologie e modalità espositive, indoor e outdoor, ha alimentato e promosso dialoghi costruttivi e la creazione di networks in un’atmosfera informale e positiva. Questo senso di rilassatezza è stato sentito da tutti i partecipanti; visitatori e aziende”.

I temi centrali della fiera sono stati: sostenibilità, pratiche di business rigenerative e materiali innovativi. Altri temi molto caldi sono stati: la difficoltà nel reperire le materie prime e le conseguenze sulla catena di produzione.

Molti espositori hanno presentato le novità dei prodotti 2023 sottolineandone la sostenibilità e il rispetto dell’ambiente nella scelta dei materiali e nel processo di produzione. In relazione a questo ISPO, assieme a due partners EOG e NOW, ha organizzato un incontro per discutere su come poter rendere la produzione di attrezzature outdoor rispettosa e rigenerativa per l’ambiente e le comunità. A questo meeting hanno partecipato numerose aziende leaders nel settore.

 

OutDoor by Ispo e 2022
OutDoor by Ispo 2022

 

Antje von Dewitz, la CEO di VAUDE ha condiviso gli sforzi che l’azienda ha messo in atto negli ultime anni per limitare al massimo l’impronta sull’ambiente. Actor Hannes Jaenicke, ambientalista, ha sottolineato quanto sia essenziale adottare un approccio di produzione consapevole in favore e protezione della natura.

Felix Loch, vincitore di numerose medaglie Olimpiche e coppe del mondo, e Sergey Bubka, il presidente della Nazionale Olimpica Ucraina, hanno sottolineato quanto, in questo momento, sia importante dare supporto alle famiglie degli atleti Ucraini e dare la possibilità agli atleti stessi di allenarsi fornendo attrezzature e luoghi adeguati.

Klaus Dittrich, il CEO del centro Fieristico di Monaco è intervenuto dicendo come OutDoor by ISPO sia stato un momento molto emozionante, anche a livello personale, in quanto ha rappresentato il punto d’arrivo e di chiusura della sua carriera come manager, durata ben 20 anni. Ha ringraziato tutti i soggetti che hanno contribuito alla creazione e che anno partecipato a questo importante evento.

Per maggiori informazioni cliccare qui 

 

La prossima edizione di Outdoor by ISPO sarà dal 22 al 24 maggio, 2023, sempre al Centro Fieristico di Monaco.

 


Potrebbero interessarti anche

Potrebbero interessarti questi prodotti

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest