E’ di questi giorni la nomina di Emy Leitner al ruolo di Marketing Manager Italia per il marchio DYNAFIT, il brand di riferimento del mercato dello scialpinismo e da qualche hanno affacciatosi sulla realtà della corsa in montagna, o come DYNAFIT ama definirla l’alpine running. Con sede nel quartier generale di Bolzano, Emy Leitner gestirà lo sviluppo delle strategie di comunicazione e promozione nel mercato nazionale del brand.
Leitner prende le redini del marchio con le credenziali di vera sportiva praticante: un passato da fondista e soprattutto da quando è entrata nel gruppo Oberalp nel 2012, grande appassionata di scialpinismo. Amante della montagna a tutto tondo, dal trekking più leggero all’alpinismo: è ancora fresco il ricordo del suo viaggio in Nepal al fianco di un’associazione no profit a sostegno delle donne sherpa.
La passione e la conoscenza per “presa diretta” del mondo outdoor sono stati elementi chiave per assegnare una funzione importante e delicata come il marketing DYNAFIT alla giovane altoatesina.
Nata e cresciuta a Brunico ha conseguito nel 2011 la Laurea in “Lingue e letterature straniere” presso l’Università degli studi di Verona. Dopo qualche esperienza di stage in aziende turistiche locali entra nel 2012 nel Gruppo Oberalp come supporto alla divisione marketing Italia per i brand SALEWA e DYNAFIT fino ad ottenere nel 2013 la qualifica di Marketing Specialist per la gestione del retail marketing, degli eventi e del web marketing.
«Sono estremamente contenta della responsabilità che l’azienda mi ha affidato: si tratta di una sfida quotidiana nel rafforzare l’immagine di un brand come Dynafit riconosciuto anche in Italia come un vero punto di riferimento per discipline sportive in alta quota – ha commentato Emy Leitner – ma sono fiduciosa di poter svolgere il mio incarico in modo positivo, anche grazie al team di lavoro e alle risorse che il gruppo Oberalp mette a disposizione del marchio».