outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

Il Freeride World Qualifier per la prima volta in Giappone

Sbarcano in Asia i campioni internazionali del FWQ by Tyrolia

Scritto il
da Redazione outdoortest.it

Gli atleti sul podio maschile di sci freeride (foto JHalayko) Snowboard femminile Freeride 4 Hakuba (foto J Halayko) La leggenda Travis Rice vince la gara di snowboard freeride (foto JBernard) Freeride 4 Hakuba 2017( foto JBernard)

Una nuova pagina nella storia del freeride è stata scritta ad Hakuba, vicino a Nagano, in Giappone. Sulle nevi della famosa località sciistica sulle Alpi giapponesi si è tenuta infatti, per la prima volta in assoluto in Asia, una tappa del Freeride World Qualifier by Tyrolia, il campionato mondiale che dà accesso al Freeride World Tour. Ben 56 riders provenienti da tutto il mondo hanno gareggiato nell’evento classificato 2 e 4 stelle in base alle difficoltà e alla tipologia del tracciato.

Con grande orgoglio del pubblico di casa, il primo gradino del modio della gara di sci freeride è stato vinto dal giapponese Taisuke Kusunoki, che ha preceduto lo svizzero Loïc Burri e lo svedese Kristofer Turdell. Nella classifica femminile ha vinto la sciatrice svizzera Elisabeth Gerritzen seguita dalle americane Caite Zeliff e Jaclyn Paaso.

Nella gara di snowboard freeride ha vinto un altro statunitense, la leggenda del backcountry Travis Rice, che si è piazzato davanti al giapponese Shin Biyajima e allo spagnolo David Vicente. Infine tra le donne ha vinto la snowboarder russa Anna Orlova, mentre al secondo e al terzo posto si sono qualificate l’australiana Michaela Davis-Meehan e la statunitense Erika Vikander.

“Questo prestigioso evento 4* del Freeride World Qualifier – si legge sul sito del Freeride World Tour – è il primo passo nello sviluppo del freeride in Giappone, un Paese forte di una cultura dello sci che ha più di 100 anni. Con la popolarità di questo sport in crescita in Giappone, e con i giovani talenti locali in cerca di eventi professionalizzanti che facciano da porta di ingresso al riconoscimento internazionale, la nostra espansione in questo Paese apre le porte alla possibilità di vedere un giorno anche un campione del mondo giapponese del Freeride World Tour”.

Foto  freerideworldtour.com, fotografi J. Halayko e J. Bernard


Potrebbero interessarti anche

Potrebbero interessarti questi prodotti

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest