outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

Garmin presenta la nuova gamma di navigatori eTrex

Scritto il
da Redazione outdoortest.it

Pioniere dei GPS Portatili, Gamin eTrex è stato lo strumento che ha iniziato numerosi escursionisti alla navigazione satellitare in ambiente outdoor. Ora il modello evolve per soddisfare ancora di più le esigenze degli appassionati che vogliono avvicinarsi al mondo dei GPS per escursionismo.

Del nuovo eTrex colpisce immediatamente la nuova e straordinariamente semplice interfaccia utente, studiata per rendere lo strumento di immediato utilizzo anche a chi non vanta esperienze in questo senso. Inoltre la forma e le dimensioni ottimizzate, la lunga autonomia fino a 25 ore e la compatibilità con tutte le cartografie Garmin su MicroSD, topografiche, nautiche e stradali oltre alla disponibilità di applicativi Garmin, rendono eTrex uno strumento flessibile e affidabile allo stesso tempo. Dalle semplici passeggiate intorno al campeggio ai trekking anche impegnativi, passando per la divertente esperienza del geocaching, la serie ideale di Garmin è eTrex.

«Durante lo sviluppo della nuova serie eTrex abbiamo cercato di stabilire un nuovo standard qualitativo sulla base del successo di vendite dello storico modello precedente –  ha ricordato Stefano Viganò, MarComm Manager Recreation di Garmin Italia – e così all’inizio del progetto ci siamo chiesti dove volevamo arrivare con questa nuova serie di prodotti». La risposta viene dallo stesso responsabile di prodotto di Garmin: «Confrontandoci con gli utilizzatori dei nostri prodotti abbiamo capito che gli stessi richiedono versatilità sull’uso della cartografia e compatibilità sulle più svariate applicazioni che Garmin mette a disposizione, anche su prodotti economici e di facile utilizzo» proprio come eTrex.

Inoltre l’intera famiglia eTrex oltre a ricevere il segnale dalla rete satellitare GPS, è predisposta per collegarsi contemporaneamente al sistema satellitare di navigazione russo Glonass, ed è già abilitata alla ricezione del segnale satellitare del sistema Galileo, la rete su cui sta lavorando l’Europa.

Ampia disponibilità di cartografia vettoriale per i modelli eTrex 20 ed eTrex 30 che, grazie al display da 2,2” LCD a 65k colori visibile al sole, permettono di apprezzare i contenuti delle cartografie topografiche Garmin, le mappe nautiche BlueChart G2 e le famose stradali CityNavigator attraverso le quali eTrex 20 e eTrex 30 sono in grado di elaborare percorsi turn-by-turn (navigazione guidata). Il software gratuito BaseCamp disponibile sul sito ufficiale garmin.it  consente di pianificare escursioni al computer e trasferirle in modo semplice e veloce agli strumenti della serie eTrex, oltre ad analizzare e archiviare attività registrate sul campo.

Prezzi (consigliati) di eTrex nei Garmin Point:

  • eTrex 10 Euro 119,00
  • eTrex 20 Euro 199,00
  • eTrex 30 Euro 249,00


Potrebbero interessarti questi prodotti

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest