outdoortest.it
OUTDOORTEST
Scopri la promozione Shred. x Outdoortest

TORNA AL MAGAZINE

Health e fitness, le ultime tendenze all’Ispo Munich

Tutte le novità su nutrizione, training e dispositvi indossabili

Scritto il
da Redazione outdoortest.it

Nuovi stili nutrizionali, innovativi metodi di allenamento e una crescente sensibilità verso la salute del nostro corpo: sono questi i fattori che fanno sì che le donne di oggi siano tra le più in forma di sempre? All’Ispo Munich dal 5 all’8 febbraio si tenterà di dare alcune risposte, attraverso eventi specifici e il contributo di 120 espositori rappresentanti delle ultime tendenze in fatto di salute e fitness.

Il crescente interesse verso i temi della salute, del benessere e del fitness avevano già portato gli organizzatori dell’Ispo Munich nell’edizione 2016 ad allargare lo spazio espositivo riservato a questo che è uno dei temi chiave della fiera dello Sport Business. Quest’anno i visitatori troveranno gli stand di settore principalmente presso i padiglioni B4 e B2, dove in quest’ultimo si troverà il “Body and Mind Village”.

I migliori trainer soprattutto del pubblico femminile saranno presenti a Monaco per illustrare gli ultimi metodi di allenamento intensivo. Così Marleen Schumacher e Svenja Sörensen del Greenbodycamp per esempio, oppure Marie-Luise Klietz della nazionale tedesca di triathlon.

Ma ci saranno anche esperti di social media, che indagheranno insieme ai coach l’influenza dei social e le ragioni che si celano dietro l’esigenza sempre più manifesta delle donne di oggi di sentirsi toniche e in forma.

Ci saranno i training intensivi, come il Crossfit di cui ogni giorno si terranno sessioni di allenamento. Ci sarà il “SYPC Boutique Barre”, che tramite esercizi alla sbarra aiuta a modellare le linee femminili, e poi il Boutique fitness, un nuovo trend marchiato USA.

Non mancheranno però naturalmente lo Yoga, praticato nella sua forma più dinamica e in alcuni casi mischiata alle arti marziali e al Calisthenics, e la corsa, di cui si discuterà delle ultime tendenze durante l’annuale convegno sulle scarpe da running in programma il 6 febbraio all’Internationales Congress Center.

Inoltre Health and Fitness significa nutrizione. Al tema gli esperti dedicheranno un convegno il 5 febbraio (B4, dalle 11:30 alle 12:30), con un particolare focus sull’apporto proteico necessario agli atleti durante gli allenamenti.

E infine tra i padiglioni B5 e B4 sarà possibile scoprire tutte le novità relative alle applicazioni e ai dispositivi che, una volta indossati, calcolano calorie, misurano il battito cardiaco, contano passi e registrano movimenti. I braccialetti e device da polso sono ancora i numero uno del settore, ma le ultime innovazioni tecnologiche li abbinano ad altri rilevatori, portati negli scarponi da sci o negli indumenti, in grado quindi di darci indicazioni sul rischio di congelamenti o su scorretti movimenti degli arti inferiori.

Tutti gli eventi e gli incontri relativi all’Health and fitness sono visionabili sul sito di Ispo Munich in questa apposita sezione, così come l’elenco degli espositori del settore.

 

Copia il link:

Potrebbero interessarti anche

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by