outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

Health e fitness, le ultime tendenze all’Ispo Munich

Tutte le novità su nutrizione, training e dispositvi indossabili

Scritto il
da Redazione outdoortest.it

Nuovi stili nutrizionali, innovativi metodi di allenamento e una crescente sensibilità verso la salute del nostro corpo: sono questi i fattori che fanno sì che le donne di oggi siano tra le più in forma di sempre? All’Ispo Munich dal 5 all’8 febbraio si tenterà di dare alcune risposte, attraverso eventi specifici e il contributo di 120 espositori rappresentanti delle ultime tendenze in fatto di salute e fitness.

Il crescente interesse verso i temi della salute, del benessere e del fitness avevano già portato gli organizzatori dell’Ispo Munich nell’edizione 2016 ad allargare lo spazio espositivo riservato a questo che è uno dei temi chiave della fiera dello Sport Business. Quest’anno i visitatori troveranno gli stand di settore principalmente presso i padiglioni B4 e B2, dove in quest’ultimo si troverà il “Body and Mind Village”.

I migliori trainer soprattutto del pubblico femminile saranno presenti a Monaco per illustrare gli ultimi metodi di allenamento intensivo. Così Marleen Schumacher e Svenja Sörensen del Greenbodycamp per esempio, oppure Marie-Luise Klietz della nazionale tedesca di triathlon.

Ma ci saranno anche esperti di social media, che indagheranno insieme ai coach l’influenza dei social e le ragioni che si celano dietro l’esigenza sempre più manifesta delle donne di oggi di sentirsi toniche e in forma.

Ci saranno i training intensivi, come il Crossfit di cui ogni giorno si terranno sessioni di allenamento. Ci sarà il “SYPC Boutique Barre”, che tramite esercizi alla sbarra aiuta a modellare le linee femminili, e poi il Boutique fitness, un nuovo trend marchiato USA.

Non mancheranno però naturalmente lo Yoga, praticato nella sua forma più dinamica e in alcuni casi mischiata alle arti marziali e al Calisthenics, e la corsa, di cui si discuterà delle ultime tendenze durante l’annuale convegno sulle scarpe da running in programma il 6 febbraio all’Internationales Congress Center.

Inoltre Health and Fitness significa nutrizione. Al tema gli esperti dedicheranno un convegno il 5 febbraio (B4, dalle 11:30 alle 12:30), con un particolare focus sull’apporto proteico necessario agli atleti durante gli allenamenti.

E infine tra i padiglioni B5 e B4 sarà possibile scoprire tutte le novità relative alle applicazioni e ai dispositivi che, una volta indossati, calcolano calorie, misurano il battito cardiaco, contano passi e registrano movimenti. I braccialetti e device da polso sono ancora i numero uno del settore, ma le ultime innovazioni tecnologiche li abbinano ad altri rilevatori, portati negli scarponi da sci o negli indumenti, in grado quindi di darci indicazioni sul rischio di congelamenti o su scorretti movimenti degli arti inferiori.

Tutti gli eventi e gli incontri relativi all’Health and fitness sono visionabili sul sito di Ispo Munich in questa apposita sezione, così come l’elenco degli espositori del settore.

 


Potrebbero interessarti anche

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest