GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
TOF Fiere di Parma
OUTDOORTEST

Sempre più Health e Fitness sotto i riflettori di ISPO Monaco

Le ultime tendenze nella corsa, nei dispositivi, nella nutrizione e nello yoga

Health&Fitness sempre più protagonista a ISPO Monaco. Coerentemente con la grande espansione del settore, che conta sempre più persone di tutte le età attente al proprio benessere personale e a un corretto stile di vita, anche la Fiera bavarese dedica più spazio al tema nell’edizione 2018, in programma dal 28 al 31 gennaio.

Secondo gli esperti di ISPO Monaco la “buona salute” è di fatto ormai un nuovo status symbol, un settore in piena espansione: lo dimostrano, per esempio, i 10 milioni di iscritti nelle palestre tedesche – cifre da record -, il numero crescente di gruppi di fitness e running che si riuniscono ogni giorno in spazi aperti nelle città per allenarsi insieme.

La Fiera dedica quest’anno i padiglioni A5 e A6 alla presentazione di tutti i trend e le novità relative all’abbigliamento e ai dispositivi indossabili, alla corsa, al fitness urbano, al body and mind. Tematiche che interessano professionisti dello sport, inclusi commercianti, allenatori, fisioterapisti, medici e specialisti di medicina sportiva, e non solo.

Gli oltre 85.000 visitatori provenienti da 120 diversi Paesi che si recheranno all’ISPO di Monaco di Baviera, potranno aggiornarsi sulle tecnologie digitali, oggi utilizzati per organizzare gli allenamenti, per monitorarli e ottimizzarli. Attraverso dispositivi indossabili e orologi intelligenti possiamo misurare, infatti, le nostre funzioni corporee con un feedback in tempo reale per l’utilizzatore. L’area dedicata al Mobile Health & Fitness si troverà nel padiglione A5, dove produttori e sviluppatori di soluzioni per il fitness all’avanguardia presenteranno le loro ultime offerte.

Macchinari, allenamento con pesi, allenamento in circuito e atletica, box, ginnastica o corsa: tutti i classici dell’industria del fitness saranno presenti a ISPO Monaco. Cresce infatti, anche il mercato dell’home fitness e il settore delle palestre convenzionali, che costituiscono la spina dorsale del settore. Un’area nel padiglione A6 sarà dedicata agli eventi collaterali come i focus su salute e nutrizione nel forum Health & Fitness e al Nutrition Bar.

In ambito urbano sta emergendo un tipo di allenamento fitness moderno, caratteristico dello stile di vita degli atleti della città. I parchi pubblici sono stati trasformati in palestre all’aria aperta, dal momento che la formazione classica si è evoluta in crossfit, corsa urbana, allenamento funzionale e sport come il parkour. L’industria dello sport ha risposto a questa tendenza producendo abbigliamento, calzature e accessori destinati a questo target, noto per tenersi al passo con le ultime tendenze.

Infine all’ISPO Monaco ci sarà spazio anche per yoga, pilates e aerobica, che interessano a chi ha un approccio più dolce e olistico sulla salute e la ginnastica. Lo troverete nel settore body and mind della fiera, esposto nel padiglione A5. Oltre agli espositori, ISPO Munich ha in calendario per l’health and fitness presentazioni, conferenze con esperti internazionali e sessioni di allenamento dal vivo.

 

 


Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati – via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) – P.IVA 05019050961 – info@altracom.eu

Pin It on Pinterest

Ti piace?

Condividilo con i tuoi amici!