outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

ISPO Munich 2015: Award e Brand New

Scritto il
da Redazione outdoortest.it

Continua la marcia di avvicinamento verso l’attesissima fiera ISPO MUNICH 2015, evento che, da oltre 70 anni, è sinonimo di sport, outdoor, sci, sport business a livello mondiale. Il Salone internazionale dell’articolo e abbigliamento sportivo si appresta a vivere la 74.ma edizione che si svolgerà presso i padiglioni della fiera di Monaco da giovedì 5 a domenica 8 febbraio 2015. Novità assoluta 2015: per la prima volta ISPO si apre di giovedì per terminare nel pomeriggio di domenica!

ISPO MUNICH 2015 proporrà una nuova entusiasmante edizione d ISPO AWARD, un’occasione unica per le aziende e per il modo dello sport business, grazie alla quale, ogni anno, vengono premiati i prodotti più innovativi del panorama mondiale. Un riconoscimento molto ambito, con una duplice valenza: esso rappresenta un forte incentivo alle vendite per le aziende ed è ingrado di attirare l’interesse dei visitatori, orientando le loro scelte d’acquisto.

ISPO AWARD si avvale di una giuria internazionale, competente e multi disciplinare, formata da professionisti del settore sportivo; essa decreterà i vincitori selezionando i prodotti che si saranno distinti per design, innovazione, funzionalità e sostenibilità. Ecco le categorie dell’Award:

  • action;
  • outdoor;
  • ski;
  • performance;
  • apparel;
  • eco;
  • Marketing Division, per i servizi di comunicazione creativa;
  • Asian Product Division, per i brands che localizzano la loro produzione di attrezzature sportive in territorio asiatico.

Durante ISPO MUNICH 2015 andrà in scena anche ISPO BrandNew Award, riconoscimento conferito alle giovani imprese e ai loro prodotti innovativi. Un premio dedicato a tutti coloro che, per la prima volta, decidono di affacciarsi sul palcoscenico della fiera internazionale di Monaco. L’obiettivo primario del premio è creare l’ideale piattaforma internazionale per il lancio, la scoperta e il supporto di nuovi brands che possono rivoluzionare il mercato sportivo.

La giuria sceglierà otto vincitori tra tutti coloro che presenteranno la loro candidatura, basando le proprie scelte sui seguenti criteri:

  • tipologia di prodotto;
  • grado d’innovazione;
  • design;
  • carattere del brand;
  • potenzialità del mercato;
  • marketing.

Per l’occasione, presso il padiglione C2, verrà allestito l’ISPO Brandnew Village, all’interno del quale, oltre ai vincitori, le 50 migliori giovani imprese potranno esporre le loro idee innovative.


Un mondo di servizi per i visitatori di ISPO.
La 74.ma edizione di ISPO, Salone internazionale dell’articolo e abbigliamento sportivo, rivolge una particolare attenzione ai servizi per i visitatori, a partire dalla possibilità di acquistare, in prevendita, i biglietti di ingresso, in modo sempice, economico e sicuro all’interno dell’online Ticket Centre.

Anche nel 2015 tutti i visitatori potranno usufruire della connessione wifi gratuita e garantita.


Save the date!

  • ISPO BEIJING 2015, dal 28 al 31 gennaio 2015. Giunta alla VII edizione, questa fiera, dal 2007 al 2014, ha segnato una crescita costante, passando da 12.000 a 30.000 visitatori. Un incremento rilevato anche sul fronte della partecipazione, con oltre 600 aziende (erano 250 nel 2007). Senza dimenticare lo spazio espositivo che, triplicato, ha raggiunto i 16.000 metri quadrati, dai “soli” 5500 degli esordi.
  • ISPO SHANGHAI (1.a edizione!), dal 2 al 4 luglio 2015. Superati i rigori dell’inverno, ISPO darà vita ad un nuovo evento internazionale in versione Summer. Tre giorni dedicati ai settori Outdoor, Action, Performance, Water, Style, con focus B2B, . Con questo appuntamento estivo, il brand ISPO si affermerà, ancor di più, come il protagonista assoluto nella regione Asiatica nel settore dello sport business.


Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest