outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

Jean-Pierre Millet e Inspiring Sport Capital concludono l’acquisizione di Millet

Mountain Group (MMG) diventa Millet & Co; transazione che segna il ritorno della famiglia Millet nell’azienda familiare

Daria Bondavalli e outdoortest Scritto il
da Daria Bondavalli

Millet Mountain Group annuncia la conclusione dell’acquisizione da parte di Jean-Pierre Millet in associazione con Inspiring Sport Capital, fondo di private equity dedicato all’industria e all’economia dello sport. Rinomato uomo d’affari, Jean-Pierre Millet diventa principale azionista del gruppo al fianco di Inspiring Sport Capital, che riunisce un gruppo di investitori francesi privati appassionati di montagna.

Presso l’azienda centenaria creata dai nonni, Jean-Pierre Millet accompagnerà il nipote Romain Millet, nominato nel 2020 in qualità di direttore generale del gruppo, che ha consolidato la sua esperienza in Lafuma per otto anni (2005-2013), prima di entrare nell’universo del prêt-à-porter e del lusso.

Jean-Pierre MILLET
Jean Pierre MILLET

 

Il loro scopo comune sarà accelerare la crescita del gruppo investendo in particolare nell’innovazione, nello sviluppo sostenibile e nella distribuzione omnichannel, con l’obiettivo di aumentare il potenziale dei due marchi del gruppo, LAFUMA e MILLET. Questa transazione segna il ritorno della famiglia Millet nell’azienda familiare, 100 anni dopo la sua creazione e mezzo secolo dopo la vendita della società da parte della famiglia.

Jean-Pierre Millet: « Sono felice di diventare un importante azionista di MILLET MOUNTAIN GROUP in partnership con INSPIRING SPORT CAPITAL l’anno in cui ricorre il centenario del marchio e quasi 50 anni dopo che la famiglia se ne sia staccata. Accelereremo lo sviluppo internazionale di Millet e Lafuma, due marchi emblematici dell’universo della montagna e dell’Outdoor.»

Laurent Damiani e Lucien Boyer: « Siamo felici di riunire attorno a Romain Millet un pool di azionisti appassionati e impegnati che condividono gli stessi valori e le stesse ambizioni per permettere a MILLET MOUNTAIN GROUP di ritrovare lo spirito di un’azienda familiare nata oltre un secolo fa. Contribuiremo con le nostre competenze marketing specifiche all’universo dello sport e la nostra visione sull’evoluzione dei suoi modelli economici.”»

Romain Millet: « Mi rallegro dell’acquisizione del gruppo Millet Mountain Group da parte di Jean-Pierre e Inspiring Sport Capital e sono entusiasta all’idea del progetto che condurremo insieme con forza ed ambizione. In un mercato Outdoor in piena espansione, riveleremo l’unicità, l’impegno e la creatività dei nostri marchi. »

 

Jean-Pierre MILLET
Romain MILLET

 

Marchio centenario, pioniere nell’equipaggiamento tecnico per la pratica degli sport di montagna in Francia, Millet è diventato nel corso dei decenni il marchio esperto della verticalità. Oggi è riconosciuto come marchio leader per le attività alpine.

Da sempre vicino ai pionieri dell’alpinismo quali Louis Lachenal, Walter Bonatti, Reinhold Messner, Christophe Profit e tanti altri, il marchio oggi accompagna ambasciatori di fama mondiale come gli atleti Symon Welfringer, Charles Dubouloz, Emily Harrop, Marco Camandona o Philipp Brugger e equipaggia le prestigiose Società delle Guide Alpine di Chamonix, del Cervino e di Grindelwald.

Principale player nell’universo dell’Outdoor, impegnato nella protezione del pianeta, Lafuma innova da oltre 80 anni nel campo dello sviluppo sostenibile attraverso collezioni ecoresponsabili, tecniche ed intelligenti e l’organizzazione di azioni d’impatto sul campo. Il marchio sostiene la Fondazione GoodPlanet di Yann Arthus-Bertrand per sensibilizzare il pubblico alla salvaguardia della biodiversità e partecipa attivamente all’associazione 1% for the Planet.

AZIENDE

Potrebbero interessarti anche

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest