outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

Millet

Tabella di marcia verso il 2030

Per contribuire a rallentare gli effetti del cambiamento climatico, è nostra responsabilità accelerare la trasformazione. Abbiamo avviato da tempo il processo per trasformarci in un’azienda rigenerativa.

Concentrarsi sul futuro

La nostra visione è quella di un’azienda che si preoccupa di ridurre al minimo gli impatti negativi delle proprie attività sulla società e sul pianeta, massimizzando al contempo il contributo positivo. Per realizzare questa visione, abbiamo definito una missione che si articola in 5 pilastri, ponendo le basi affinché questa azienda rigenerativa possa operare efficacemente nel 2030.

#RISINGCHANGE

Missione per un’impresa rigenerativa

  • Economia circolare. Per noi è importante produrre solo i prodotti migliori (tecnici, traspiranti, leggeri, antivento, funzionali…), più resistenti e a basso impatto, riducendo al minimo l’impatto della produzione sull’ambiente e sull’uomo, per praticare le nostre attività outdoor preferite.
  • Risorse rinnovabili. La chiave per ridurre al minimo il nostro impatto sull’ambiente è adottare un approccio moderato e utilizzare meno risorse.
  • Filiera produttiva responsabile. Abbiamo la responsabilità di prenderci cura di tutte le parti coinvolte nella nostra catena di fornitura.
  • Persone e luogo di lavoro. Il comfort, il benessere, il senso di sicurezza e la qualità della vita delle nostre persone sono le fondamenta del nostro impegno. Se non fosse per loro, non esisteremmo
  • Contributo. Contribuire a riconnettere le comunità e la natura può avere un impatto positivo sui nostri parchi giochi e sulla società.

#RISINGCHANGE

L’impegno per un mondo più responsabile è radicato nel DNA del nostro marchio. Questo impegno pionieristico fa parte di un approccio globale, che va dalla storia del marchio ai prodotti progettati in modo ecologico, dal lavoro sul campo a una comunità impegnata e attiva.

Vogliamo essere il cambiamento e svilupparci come azienda rigenerativa. Con questo obiettivo in mente, abbiamo lavorato per molti decenni per misurare l’impatto delle nostre attività sull’uomo e sull’ambiente:

I dati principali

  • 81% del nostro impatto ambientale deriva dalla produzione dei prodotti e dalle materie prime.
  • 81% dei nostri tessuti idrorepellenti è privo di PFC.
  • 96% dei materiali che utilizziamo è certificato Oeko-Tex® o Bluesign®.
  • +90% dei nostri volumi proviene da fabbriche sottoposte ad audit da parte di una società esterna sulle loro pratiche sociali e ambientali.
  • 100% dei tessuti sviluppati dal nostro team è testato nel nostro laboratorio per garantire una durata impeccabile.
Millet logo

L.M.O.
C.D. King Kong
Via Zanica 19K
24050 Grassobbio (BG)


SITO WEB EMAIL
L'atleta Millet Sebastien Guichardaz in allenamento
L'atleta Millet Sebastien Guichardaz in allenamento
L'atleta Millet Sandra Sevillano
L'atleta Millet Sandra Sevillano
L'atleta Millet Ikram Rharsalla
L'atleta Millet Ikram Rharsalla
L'atleta Millet Sebastien Guichardaz al cambio outfit
L'atleta Millet Sebastien Guichardaz al cambio outfit
L'atleta Millet Sebastien Guichardaz in salita su roccia
L'atleta Millet Sebastien Guichardaz in salita su roccia
L'atleta Millet Sebastien Guichardaz con Sandra Sevillano
L'atleta Millet Sebastien Guichardaz con Sandra Sevillano
L'atleta Millet Sebastien Guichardaz in pausa
L'atleta Millet Sebastien Guichardaz in pausa
L'atleta Millet Sebastien Guichardaz vola sulle pietre
L'atleta Millet Sebastien Guichardaz vola sulle pietre

Prodotti dell'azienda

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest