outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

La parola ai noleggiatori: Intervista a Wally del Castello

SKI Rental Montepratello

Daria Bondavalli e outdoortest Scritto il
da Daria Bondavalli

 

Tenendo per certo che la stagione prima o poi partirà e che si riuscirà ad affrontare tutta la logistica nel rispetto delle norme anti-Covid 19, che strategie utilizzerete per:

 

La gestione delle prenotazioni e del pagamento

Da anni abbiamo sviluppato sul nostro sito la possibilità di fare il check-in online, inoltre c’è la possibilità di farlo tramite il portale di Rent&Go. Questa modalità online ci permette di avere tutti i dati necessari per preparare l’attrezzatura per il ritiro. I vantaggi sono molti; dal velocizzare la consegna alla sicurezza delle regolazioni degli attrezzi e, per questa stagione, garantire il rispetto delle norme anti Covid-19.

 

La gestione della sanificazione locali e attrezzature.

Per la sanificazione, già da anni abbiamo adottato le lampade ad ozono che hanno una capacità igienizzante continuativa. Quest’ anno abbiamo potenziato la sanificazione dei locali e della attrezzatura comprando un sanificatore ad alta concertazione d’ozono che a fine giornata sarà azionato fino all’ apertura del giorno successivo in modo da poter igienizzare i locali e l’attrezzatura. Oltre a questo, appenderemo cartelli con le norme igieniche da seguire: termoscanner, igienizzate mani, mascherina e distanziamento.

 

La consegna e il ritiro

Generalmente la consegna avviene in negozio, ma è possibile richiedere la consegna in hotel.

 

La gestione delle code all’interno ed esterno del noleggio

Già da tempo abbiamo un sistema per la gestione delle file/ code. I locali sono molto ampi, abbiamo l’entrata e l’uscita separate e potremo creare un percorso a step, garantendo il distanziamento sia per la fila in piedi sia per le sedute alternate. Inoltre, il cliente dopo aver fatto il check-in online avrà un ticket e attraverso un display a led saprà quando sarà il suo turno. Avremo anche uno steward che aiuterà a non creare assembramenti.

 

 

Si prevede un aumento di affluenza del pubblico italiano, e un calo di quello straniero sulle nostre piste. Che strategie mettete in atto per calibrare l’offerta e rispondere alle differenti esigenze?

I nostri clienti sono per il 90% italiani e sono clienti che vengono da noi ormai da anni, loro ci conoscono e noi conosciamo bene le loro aspettative e richieste. Gli stranieri che vengono da noi sono soldati Americani che vivono nella base militare di Napoli; vedremo se quest’anno ci saranno anche loro. Saranno comunque i benvenuti.

 

Il pubblico è sempre più attento alla propria sicurezza. Cosa fate per far conoscere ai vostri clienti le attenzioni che dedicate alla manutenzione degli sci e alla regolazione degli attacchi in base alle norme?

Il mio grande lavoro di quest’anno sarà soprattutto sulla comunicazione efficace; è importante che al cliente arrivi il messaggio del fatto che sia fondamentale fare il check-in online (e possibile farlo anche dal cellulare) inserendo tutti i dati precisi. Con questa procedura il vantaggio è per tutti: al cliente permette di stare in fila il meno possibile e di avere garantita la sicurezza per il regolamento degli attrezzi, e a noi permette di lavorare in modo efficiente, preciso e sicuro.

 

Per concludere con un invito al cliente: quali sono i vantaggi nel venire a noleggiare da voi?

Siamo un centro noleggio di alta qualità e con molta esperienza nel campo; ed è per questo che siamo parte della rete di Rent and Go. Ci teniamo nel soddisfare i nostri clienti in modo tale che abbiano un buon ricordo dell’esperienza vissuta qui. Siamo sempre a disposizione per aiutare anche chi non noleggia da noi o arriva con la sua attrezzatura; quest’ anno per mantenere questa nostra disponibilità faremo all’esterno una postazione per chi ha bisogno di un intervento tecnico per la sua attrezzatura.

 

Per maggiori informazioni:

SKI Rental Monte Pratello

Indirizzo: Vallone dello Schiapparo – Loc. Montepratello RIVISONDOLI AQ

Telefono: 0864 266327

E-mail: dcwally28@gmail.com

https://skirentalroccaraso.it/it


Potrebbero interessarti anche

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest