outdoortest.it
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

La Sportiva conferma la presenza all’UTMB® Mont-Blanc 2025 e introduce un nuovo modello nella Prodigio Series

La Sportiva oltre a supportare il suo team di atleti internazionali durante l'evento, ha svelato in anteprima al pubblico la Prodigio Max, la nuova scarpa pensata per il massimo supporto e ammortizzazione sulle lunghe distanze

Scritto il
da Luca Tessore

La Sportiva, azienda della Val di Fiemme leader nella produzione e distribuzione di abbigliamento e calzature tecniche per gli sport di montagna, conferma la propria presenza a UTMB® Mont-Blanc, uno degli appuntamenti più attesi e rappresentativi del calendario internazionale del trail running.

Un debutto strategico e naturale a Chamonix per l’azienda trentina, che nel corso dell’ultimo anno ha consolidato in modo significativo la propria leadership nel segmento delle ultra distanze, affermandosi come punto di riferimento per atleti, appassionati e professionisti del settore.

Gli atleti di La Sportiva presenti all’UTMB Mont-Blanc

A rappresentare La Sportiva nelle prossime gare in programma sarà un team internazionale di atleti di alto livello:

  • Gautier Bonnecarrère correrà l’OCC;
  • Alexis Sévennec e Andreas Reiterer affronteranno la CCC;
  • Petter Restop e Katie Wright saranno impegnati nella UTMB®, la regina delle gare.

Un roster di atleti che incarnano la visione di La Sportiva e che, con approcci differenti ma con lo stesso spirito competitivo, rappresentano al meglio l’eccellenza tecnica e la passione necessaria per affrontare le sfide più estreme sui sentieri di montagna.

La novità nella Prodigio Series: Prodigio Max

La presenza di La Sportiva a UTMB® sarà anche l’occasione per svelare in anteprima al grande pubblico dell’ultra trail la nuova Prodigio Max, l’ultimo ingresso nella Prodigio Series, sviluppata per affrontare le lunghe e lunghissime distanze con il massimo della sicurezza, del comfort e della stabilità. Con un volume maggiorato e uno stack incrementato, Prodigio Max garantisce ammortizzazione e supporto prolungato, risultando la calzatura più protettiva della linea, ideale per affrontare con affidabilità i lunghi tracciati che caratterizzano le gare del circuito UTMB®.


Dopo l’introduzione di Prodigio, il modello più bilanciato e trasversale, è Prodigio Pro, orientata alla massima performance, la Prodigio Series si completa con l’arrivo di Prodigio Max. I tre modelli rappresentano un pacchetto completo, pensato per offrire scelte versatili in base agli obiettivi e allo stile di ogni trail runner, nel rispetto del DNA tecnico e montano che caratterizza La Sportiva.

Prodigio Max è ad oggi disponibile in quantità limitate e sarà ufficialmente in vendita dal 15 settembre 2025 sul sito www.lasportiva.com e presso i rivenditori autorizzati.

AZIENDE

Potrebbero interessarti anche

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest