Lafuma, marchio di abbigliamento e accessori per gli amanti della natura e dei viaggi che si impegna ogni giorno per offrire le migliori tecnologie di prodotto con il minor impatto ambientale, conferma la sua attenzione alle tematiche ambientali e di tutela del territorio con il nuovo programma Outdoor Sentinel.

Con questa campagna di reclutamento, Lafuma rafforza il suo commitment in favore dell’ambiente e del vivere la montagna in maniera responsabile in continuità con il suo impegno di sempre. Un impegno pionieristico, profondamente radicato nella storia del marchio, che si concretizza anche in un importante programma di salvaguardia ambientale e sociale, iniziato nel 1993 con lo sviluppo dei primi prodotti ecoprogettati e approdato a Chamonix nel 2007 con l’Operazione Montagna Responsabile, una giornata di azione concreta e sensibilizzazione sull’opportunità di vivere la montagna in maniera sostenibile e consapevole che nel 2021 è giunta alla sua XIV edizione.

La campagna di reclutamento di Lafuma consiste nel finanziamento di progetti con un impatto positivo sull’ambiente: le iniziative migliori saranno selezionate e scelte per educare sulle tematiche della biodiversità e il rispetto della natura.
E’ possibile candidarsi per diventare un Outdoor Sentinel e unirsi alla community, tra i quali fanno parte Anaelle Marot, che pulisce fiumi e oceani, e Yann Arthus-Bertrand, rappresentate della fondazione GoodPlanet, impegnata su più fronti nella difesa e rispetto dell’ambiente che ci circonda.

Nelle vesti di un Outdoor Sentinel, si potrà beneficiare di molti vantaggi, tra i quali: supporto economico, abbigliamento Lafuma, consigli e supporto dai numerosi partner dell’azienda. Inoltre sarà possibile ricevere un supporto da Lafuma per mettere in pratica il progetto e trasmettere ad alta voce il messaggio rivolto al rispetto dell’ambiente.
PER CANDIDARTI clicca qui
SCADENZA CANDIDATURA: 15 FEB. 2022
I progetti devono essere realizzati nel corso del 2022.