GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
TOF Fiere di Parma
OUTDOORTEST

Michelin Soles a Expo Protection

Michelin Soles presenta le nuove suole sviluppate per il mondo delle calzature di sicurezza


Modello AIRTOX JB11, Modello AIRTOX JB11, con suola Michelin Modello Kapriol K-Estoril, con suola Michelin Modello TOWORKFOR Piston, con suola Michelin
In occasione della fiera Expo Protection di Parigi, Michelin Soles presenta le nuove suole sviluppate per il mondo delle calzature di sicurezza. Oltre 10 brand protagonisti di settore dal 2014 hanno scelto di equipaggiare la propria offerta di scarpe work & safety con suole Michelin, e ora a Expoprotection vengono mostrate agli operatori le proposte delle aziende Airtox, Garsport, Kapriol e Toworkfor.
KAPRIOL: LA NUOVA ERA DELLA SCARPA SAFETY

I lavoratori devono spesso confrontarsi con terreni difficili e superfici scivolose. E proprio dalla ricerca di soluzioni innovative che offrano la maggior sicurezza possibile sul luogo di lavoro, il team di esperti di KAPRIOL-LAB ha scelto di collaborare con Michelin per la realizzazione di una suola di sicurezza ancora più performante.

Kapriol ha equipaggiato tre linee di calzature della propria collezione con suola Michelin: K-SILVERSTONE, K-LE MANS e K-ESTORIL. La suola si ispira al rinomato pneumatico invernale MICHELIN Alpin 5, particolarmente apprezzato per le sue performance di sicurezza, anche in frenata, su superfici bagnate. Si caratterizza per un battistrada dallo specifico design antiscivolo, che permette una più agevole evacuazione dell’acqua e maggiore flessibilità. Elevatissime prestazioni di tenuta e resistenza, capacità di adattarsi ai diversi tipi di terreno, dall’outdoor all’indoor, la rendono un vero must have per i professionisti dell’edilizia leggera e dell’industria. L’intersuola in EVA completa le caratteristiche di queste sneakers da lavoro, che pur ispirandosi al mondo del running e del training, mantengono le prestazioni tipiche di una calzatura tecnica di sicurezza.

TOWORKFOR: UNA MODERNA VISIONE DELLE SCARPE DA LAVORO

La collezione di calzature di sicurezza gommate Michelin include anche la nuova linea Full Grip di ToWorkFor che offre perfetta protezione, eccellente stabilità, trazione e ottima evacuazione dell’acqua in ambienti lavorativi outdoor più estremi per industria pesante o settore militare.

ADAPTIVE SOLE UNIT: LA SOLUZIONE MICHELIN PER IL WORK&SAFETY

I product specialist di Michelin hanno individuato una soluzione in grado di rispondere alle esigenze di diversi tipi di professionisti, traendo ispirazione dal rivoluzionario pneumatico da strada MICHELIN Cross Climate: il primo vero pneumatico estivo dotato di certificazione invernale. Tecnologicamente all’avanguardia, lo pneumatico presenta un design performante, grazie alla scultura a V, che assicura maggiore aderenza su neve e bagnato. Dal design alla mescola, la nuova proposta Michelin offre sicurezza e protezione, per calzature tecniche affidabili e performanti, confortevoli e leggere, che favoriscono ottimale autopulizia oltre a migliorare aderenza e supporto. Una suola in grado di poter essere personalizzata dai product specialist di Michelin sulla base delle specifiche esigenze espresse dall’azienda calzaturiera. I brand che hanno già scelto di affidarsi all’innovativa soluzione Michelin sono Garsport e Airtox. Un passo in avanti nella definizione di uno standard qualitativo nel comparto del Work&Safety, mai visto prima d’ora.

JB11 di Airtox è la scarpa di sicurezza allround che monta l’adaptive sole unit di Michelin. Tomaia in nabuk, sistema di allacciatura Uturn che permette di allacciare, slacciare e stringe re ruotando una comoda manopola, punta esterna in TPU.

I modelli Garsport Twister S1P, Gravel MID S3 e LOWS3 si affidano alla suola Michelin per supportare elettricisti, idraulici, e in generale i lavoratori di officine, magazzini, nei settori della logistica, trasporti, carpenteria ed edilizia. Sistema di chiusura BOA® Technology, tomaia in Nylon sublimato (per S1p) o pelle e nylon ad alta tenacità per il massimo della resistenza e durata del prodotto. Puntale in fibra di vetro.

About MICHELIN SOLES project

JV International è il partner strategico scelto da Michelin per la progettazione, lo sviluppo e la produzione di suole high-performance a brand Michelin. JV International ha sede in Italia, con headquarters nei pressi di Como e design & product development center a Verona. In Cina, il quartier generale è a Hong Kong, a cui si aggiunge un sito produttivo e un centro R&D. La struttura italiana si occupa della realizzazione del piano strategico, gestendo lo screening delle tecnologie, l’indirizzo della R&S, lo sviluppo del design, la gestione delle relazioni con i partner e le attività di marketing e comunicazione a brand Michelin. Grazie al know-how ventennale nel design di suole e nella co-progettazione di calzature tecniche, JV International ha realizzato un moderno centro di sviluppo prodotto a Verona.
michelin-lifestyle.com

About Michelin

Michelin, compagnia leader nella produzione di pneumatici, contribuisce al progresso della mobilità nel mondo intero, attraverso uno sviluppo sostenibile. Realizza pneumatici, ma fornisce anche i servizi e le soluzioni più adatte alle diverse esigenze dei propri clienti, attraverso strumenti digitali, mappe e guide che aiutano ad arricchire ogni viaggio; e sviluppa materiali altamente tecnologici per l’industria della mobilità. Il Gruppo Michelin, il cui headquarter si trova a Clermont-Ferrand (Francia), è presente in 171 Paesi, impiega 111.700 persone e opera in 68 siti produttivi, distribuiti su 17 diversi paesi, che hanno prodotto 187 milioni di pneumatici nel 2016. www.michelin.it

AZIENDE

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati – via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) – P.IVA 05019050961 – info@altracom.eu

Pin It on Pinterest

Ti piace?

Condividilo con i tuoi amici!