outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

Léo Slemmet è il nuovo ambassador Vibram nel Freeride

Il fuoriclasse francese rappresenterà l’ottagono giallo nelle competizioni 2020 e collaborerà con l’azienda allo sviluppo di nuovi prodotti e tecnologie per la neve

Un 2020 che inizia in modo adrenalinico per Vibram, azienda leader nel settore delle suole in gomma ad alte prestazioni, che è felice di annunciare la nuova partnership con il francese Léo Slemett, atleta classe 1993 specializzato nel freeride.

Nato a Chamonix, nel cuore delle Alpi francesi, Léo è da sempre un grande appassionato di sci, disciplina che pratica dalla tenera età di tre anni, che evolve all’età di dodici quando comincia a dilettarsi nella neve fresca e nel fuoripista, e che lo porta nel mondo delle competizioni di freeride nel 2014.

Dopo una serie di piazzamenti notevoli nel Freeride World Tour, è nel 2017 che Léo si aggiudica il primo gradino del podio della celebre competizione internazionale, entrando di fatto nella cerchia dei migliori freerider al mondo. Nel 2019 ha chiuso la gara al terzo posto del ranking a livello globale e quest’anno parteciperà nuovamente al campionato mondiale.

Tra una serie di competizioni e l’altra, Léo è impegnato nella realizzazione di progetti video che lo portano a cimentarsi nelle più adrenaliniche evoluzioni di freeride in giro per il mondo, sempre alla scoperta di nuovi posti dove poter mettere alla prova le proprie doti di freerider. A fare da scenografia nei suoi ultimi video sono stati paesi come la Groenlandia, il Pakistan, l’Iran, la Russia e l’Alaska, e la lista di quelli da visitare per i prossimi progetti è piuttosto lunga.

Oltre a rappresentare Vibram nelle competizioni di freeride, Léo sarà inoltre impegnato nella collaborazione con l’azienda per lo sviluppo di nuove soluzioni per la disciplina, uno sport che oggi ha raggiunto altissimi livelli di performance e che richiede prodotti sempre più tecnici.

“Sono veramente orgoglioso di essere entrato a far parte del team Vibram” ha commentato Léo “Utilizzo i prodotti e le tecnologie Vibram da sempre e in tutte le mie avventure sportive. Mi fa sentire bene sapere di avere il supporto delle migliori suole al mondo, non solo quando scio, ma anche negli altri sport che pratico, come l’arrampicata e l’alpinismo.. ma anche semplicemente quando cammino, quel che conta è che non è consentito scivolare!”.

Soddisfazione anche da parte di Vibram, che con Léo all’interno del proprio team di atleti potenzia così la propria presenza e il proprio impegno nel contesto degli sport invernali. L’azienda è infatti attiva da anni e in modo sempre più importante nello sviluppo di nuove tecnologie e prodotti per supportare atleti e sportivi nel freeride, come nello scialpinismo e, più in generale, nelle discipline sulla neve, ricordando come un livello più alto di funzionalità e tecnicità nelle suole, e il conseguente rischio più limitato di scivolamento, possano permettere una pratica più sicura dello sport.

AZIENDE

Potrebbero interessarti anche

Slow Skiing in Japan

Skiing in Japan, un'esperienza unica che riporta indietro nel tempo, in piccole stazioni essenziali senza neve artificiale e un'atmosfera esotica

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati – via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) – P.IVA 05019050961 – info@altracom.eu

Made by

Pin It on Pinterest

Ti piace?

Condividilo con i tuoi amici!