outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

LIVIGNO ACADEMY 2020: UN GRANDE SUCCESSO

250 operatori del Piccolo Tibet hanno partecipato al progetto di formazione promosso dall' APT e ATC Livigno

Daria Bondavalli e outdoortest Scritto il
da Daria Bondavalli

Nella mattinata del 10 dicembre, oltre 250 operatori hanno partecipato alla prima edizione dell’evento formativo ideato e promosso da APT e ATC Livigno per apprendere tutti i segreti dell’ospitalità e contribuire a rendere unico il soggiorno di ogni viaggiatore nel Piccolo Tibet, divenendo veri e propri Ambassador di Livigno.

Nei momenti di difficoltà come quello che tutti stiamo vivendo, il segreto di una destinazione per un’ottima ripartenza è quello di non fermarsi mai e continuare a lavorare per soddisfare i desideri e le aspettative di ogni futuro visitatore. Proprio a questo Livigno, da sempre meta d’eccellenza per tutti gli amanti di sport, divertimento, benessere, shopping glamour ed enogastronomia, ha lavorato duramente negli ultimi mesi, innovandosi e rinnovandosi per poter accogliere al più presto e in sicurezza i turisti d’Italia e del mondo.

 

Accanto all’ampliamento di un’offerta invernale già ricchissima e alla creazione di servizi ad hoc che rendano possibile il distanziamento sociale, la sicurezza e la salvaguardia della salute, Livigno ha creato un progetto formativo dedicato a tutti gli operatori turistici del Piccolo Tibet, livignaschi e non: dall’esigenza di far sentire tutti parte di un’unica grande realtà e rendere sempre migliore il soggiorno e l’esperienza di ogni viaggiatore, è nata così Livigno Academy, per imparare a conoscere al meglio la ricchezza dell’offerta turistica livignasca e a trasmettere a ospiti e visitatori la passione e l’orgoglio per la destinazione.

 

Il progetto, ideato e promosso dall’Azienda di Promozione Turistica e dall’Associazione Turismo e Commercio di Livigno, si è aperto nella mattinata del 10 dicembre 2020 con un evento in modalità online, e ha coinvolto oltre 250 operatori impegnati in alberghi, negozi, ristoranti, impianti di risalita e in tutte le diverse strutture del Piccolo Tibet.

 

Indipendentemente dai compiti di ognuno, l’obiettivo finale di tutti noi è comune: regalare ad ogni ospite la vacanza perfetta – commenta Luca Moretti, Presidente e AD dell’Azienda di Promozione Turistica di Livigno – Con la Livigno Academy abbiamo voluto coinvolgere sempre di più tutti gli operatori e i lavoratori stagionali, cercando di farli sentire ancora di più parte di questa nostra grande famiglia che è Livigno. Ogni anno, con il loro lavoro, ci aiutano a rendere unico e indimenticabile il soggiorno di ogni ospite ma anche a raggiungere grandi traguardi e obiettivi, primo tra tutti diventare Host City per le gare di snowboard e freestyle alle Olimpiadi Milano Cortina 2026. Siamo consapevoli di aver dato il via a questo grande progetto in un periodo difficile per tutti i lavoratori e gli operatori del turismo, ma è proprio motivarli e sostenerli, come in una grande famiglia, che abbiamo deciso che questo era il momento giusto per far capire loro che noi non li abbandoniamo proprio ora. Questo primo appuntamento online è stato infatti un momento di formazione non puramente nozionistico, ma motivazionale: per farlo, fondamentale è stata la collaborazione di Edoardo Cognonato, Esperto di Experience Marketing tra i più conosciuti e apprezzati in Italia, che ha regalato loro strumenti importantissimi per poter affrontare al meglio non solo il lavoro ma le sfide di ogni giorno. Quello della Livigno Academy è stato e sarà un momento dedicato interamente a loro, perché si sentano sempre più come a casa, perché possano apprezzare e condividere i nostri valori e perché possano operare in un clima sereno, positivo e ricco di stimoli“.

 

Con la Livigno Academy abbiamo voluto lanciare a tutti gli operatori una sfida: quella di diventare loro stessi Ambassador di Livigno, sia mentre sono impegnati nel lavoro presso la destinazione sia, ancor di più, quando sono altrove – ha aggiunto poi Marco Cola, Presidente dell’Associazione Turismo e Commercio di Livigno – Certamente quello che più è importante per noi è che ognuno di questi operatori e lavoratori si senta parte attiva e fondamentale della nostra realtà, qualsiasi sia il suo impiego e qualsiasi sia la durata della collaborazione: quello che desideriamo, motivo che più ci ha spinto a realizzare questo progetto, è che proprio tutti si sentano fieri di lavorare con noi“.

 

Parte fondamentale del progetto Livigno Academy è l’omonima piattaforma creata ad hoc che sarà fonte di informazione e ispirazione per tutti gli operatori che decideranno di iscriversi e diventare Ambassador di Livigno: oltre a trovare contenuti aggiornati e tutte le novità per svolgere al meglio il loro lavoro nel Piccolo Tibet, i partecipanti potranno scoprire tutti i vantaggi riservati e i prossimi appuntamenti a loro dedicati.

Per maggiori informazioni: livigno.eu 

 

LUOGO

Potrebbero interessarti anche

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest