outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

Lombardia Olimpica, un inverno magico

Lara Magoni, assessore regionale al turismo, presenta l'offerta turistica invernale, ricca di sport, benessere, arte e cultura

alfredo tradati Scritto il
da Alfredo Tradati

Il mondo del turismo e degli sport invernali è pronto alla ripartenza. Gli operatori stanno mettendo a punto gli ultimi dettagli e gli appassionati letteralmente “scalpitano“, dopo la stagione mancata dello scorso inverno. Le regioni montane, ed in particolare la Lombardia, hanno una fortissima motivazione e un panorama di offerte spettacolari sul fronte sci in tutte le sue declinazioni (da pista, sci alpinismo, snowboard, sci di fondo), escursionismo (ciaspole, itinerari), benessere (terme, spa), arte, cultura e enogastronomia.

A Skipass Modena, abbiamo incontrato Lara Magoni, assessore al turismo della Lombardia e indimenticata medaglia d’argento in slalom ai Mondiali di sci del Sestriere 1997, per ascoltare il suo accorato invito a tutti gli appassionati, a frequentare le nostre montagne, così ricche di opportunità per ogni aspettativa.

A far da cornice alla ricca offerta invernale, il traguardo delle Olimpiadi invernali 2026, Milano-Cortina, che vedrà super protagoniste proprio le montagne della Lombardia, con l’assegnazione di ben 34 medaglie nel comprensorio dell’Alta Valtellina, tra Livigno e Bormio, nelle discipline dello snowboard, dello sci alpino maschile e dello sci alpinismo al suo debutto assoluto a 5 cerchi.

A proposito di quest’ultima disciplina, lo sci alpinismo, il territorio di Bormio, data la sua grandissima tradizione e la quantità di campioni sfornati, sarà protagonista quest’inverno delle prima edizione degli Skimodays. Si tratta di un evento destinato alle aziende del settore e ai negozianti che si incontreranno il 17 e 18 gennaio per presentare, testare e conoscere la nuova produzione del mercato. L’appuntamento sarà anche l’occasione per presentare il progetto SkimoPark Alta Valtellina, aree permanenti, attrezzate e dedicate alla disciplina, in collaborazione con le società degli impianti a fune, i Comuni locali, le associazioni, gli enti sul territorio e, naturalmente, Regione Lombardia.

Nel video che segue troverete ogni tema sviluppato con chiarezza e entusiasmo. A questo punto non resta che attendere la neve (un po’ ne è già caduta…) e dal 27 novembre in poi, che la festa abbia inizio!


Potrebbero interessarti anche

Potrebbero interessarti questi prodotti

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest