outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

Madonna di Campiglio, montagna da vivere

Madonna di Campiglio, Pinzolo e la Val Rendena sono un mosaico di bellezze naturalistiche, dove vivere la montagna in tutte le sue dimensioni e le sue stagioni.

A est si trovano le Dolomiti di Brenta, Patrimonio Unesco, a ovest i ghiacciai dell’Adamello-Presanella, tutt’intorno fa da cornice il Parco Naturale Adamello Brenta con la sua straordinaria ricchezza di flora, fauna, boschi secolari abitati dall’orso bruno e acqua che genera spettacolari laghetti alpini e fragorose cascate. Qui, la montagna presenta innumerevoli sentieri ben segnalati per escursioni sicure ed emozionanti. Si può scegliere tra le ferrate nel cuore delle Dolomiti, un trekking in alta quota di uno o più giorni, itinerari esperienziali di rifugio in rifugio fino alle più semplici passeggiate alle medie altitudini, particolarmente adatte alle famiglie con bambini.

Gli eventi estivi

Dalla Campiglio Special Week al Dolomiti Wellness Festival, dall’Audi Quattro Cup all’Alpe in Malga… sono molti e trasversali gli eventi che prendono vita a Madonna di Campiglio durante la stagione estiva. Ecco il calendario della manifestazioni con i programmi dettagliati e descrizioni: eventi estivi.

Trekking ed escursioni

Oltre 400 chilometri di sentieri per passeggiate e trekking offrono le Dolomiti di Brenta e dell’Adamello Presanella. Disponibili le mappe dei sentieri di Madonna di Campiglio e Pinzolo, da quelli più semplici a quelli più lunghi e impegnativi, da percorre durante le vacanze estive in montagna. Sulle cartine delle passeggiate semplici per famiglie sono presenti le informazioni su sentieri da poter percorrere con il passeggino, su quelli da provare con i bambini piccoli fino a quelli più lunghi, che faranno divertire anche i ragazzi più grandi: mappe dei sentieri.

Bikeland dalle Dolomiti a Garda

Dalle Dolomiti di Brenta Patrimonio Unesco, e dai ghiacciai dell’Adamello e della Presanella, la Bike area di Madonna di Campiglio giunge al Lago di Garda. Attraversa cinque territori del Trentino: dal Tonale e Pejo alla Val di Sole, dalla conosciuta Madonna di Campiglio a Tione e Comano Terme fino a Riva del Garda.

  • 39 trails per uso MTB cross country – circa 1000 km
  • 13 trails per uso MTB enduro – 206 km
  • 8 trails per uso MTB downhill – 29 km
  • 3 bike park: Brenta Bike Park (Pinzolo), Bike Park Pontedilegno Tonale, Bike Park Val di Sole
  • 3 piste ciclabili per oltre 100 km
  • 14 impianti di risalita che eseguono trasporto di MTB
  • 1 bike pass unico su tutti gli impianti di risalita
  • 200 ebike a noleggio
  • Oltre 50 strutture ricettive Mountain Bike Friendly
  • Bici Bus dal Garda al Tonale, collegando Ponte Arche, la Val Rendena, la Val di Sole, la Val del Chiese e Andalo Paganella

Wellness

Per gli appassionati del benessere Campiglio offre percorsi, location, eventi adatti ad ogni esigenza, per muoversi, respirare, ascoltare, meditare nella natura: 5 elementi, 8 percorsi, dal barefoot allo yoga per vivere il Dolomiti Natural Wellness.

Informazioni e contatti

Sito web: Madonna di Campiglio

Ufficio Madonna di Campiglio: +39 0465 447501

Ufficio Pinzolo: +39 0465 501007

Info: info@campigliodolomiti.it

Uffici dell’Azienda per il Turismo Spa Madonna di Campiglio, Pinzolo, Val Rendena: l’Azienda per il Turismo Spa Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena ha 4 sediaperte al pubblico, a Madonna di Campiglio e a Pinzolo tutto l’anno, a S.A. di Mavignola e Porte di Rendena-Javrè in estate.

Orari di apertura: azienda per il Turismo Spa.

LUOGO

Potrebbero interessarti anche

Potrebbero interessarti questi prodotti

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati – via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) – P.IVA 05019050961 – info@altracom.eu

Pin It on Pinterest

Ti piace?

Condividilo con i tuoi amici!