GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
TOF Fiere di Parma
OUTDOORTEST

Marco Confortola al Kangchenjunga con Karpos

L'alpinista di Santa Caterina Valfurva parte per una nuova avventura in Himalaya


Marco Confortola al Kangchenjunga con Karpos

È in partenza per una nuova avventura himalayana Marco Confortola, che la prossima primavera sarà al Kangchenjunga equipaggiato con abbigliamento Karpos. La montagna, con i suoi 8586 metri, è la terza vetta al mondo, forse quella con la maggiore difficoltà tecniche, soprattutto nella parte finale della salita, con i suoi 1600 metri di dislivello da compiere dal Campo Base 3. Proprio per questo è conosciuta anche come la montagna infinita.

Marco Confortola aveva già tentato una volta la cima del Kangche nel 2014, quindi per lui è un ritorno sulla remota montagna nepalese, per arrivare al cospetto della quale si affronta un lungo trekking in una valle selvaggia, affascinante e meno frequentata di altre. Per Karpos invece si tratta della prima volta su questo imponente massiccio.

“L’emozione dei preparativi per un’impresa così importante ci ha contagiato – dice Gioia Cremonese A.D. di Karpos – vuoi per il carattere coinvolgente, energico e sempre positivo di Marco Confortola, vuoi perché i nostri capi della linea Highest sono i ferri del mestiere che Marco indosserà per la sua impresa. Siamo stati molto vicini in questi mesi a Marco e Silvia, per preparare tutto con la massima attenzione e dovizia, e sono certa che faremo sentire la nostra vicinanza a Marco quando sarà impegnato nella salita.”

Highest è il risultato di impegno – si legge ancora nel comunicato ufficiale dell’azienda di Fonzaso, nel cuore del Feltrino -, di dedizione, di una fede nella passione che abbiamo per costruire i migliori capi per poter realizzare i nostri sogni perché non restino dei semplici desideri. Percorrendo nuove vie non ancora esplorate assieme ai nostri atleti, come Marco Confortola.”

 


Potrebbero interessarti anche

SCARPA, 80 anni rivolti al futuro!

Per il suo ottantesimo compleanno, SCARPA® firma ben tre modelli speciali che gli affezionati non potranno lasciarsi sfuggire e che permetteranno di partecipare al concorso #SCARPAUNLIMITED. Il contest mette in palio soggiorni a Courmayeur, Cortina d’Ampezzo e Livigno e altri speciali giveaway!

Potrebbero interessarti questi prodotti

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati – via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) – P.IVA 05019050961 – info@altracom.eu

Pin It on Pinterest

Ti piace?

Condividilo con i tuoi amici!

Ti piace sciare e sei curioso di provare sempre nuovi prodotti? Questo annuncio è per te!

Per il suo programma di indagini qualitative segrete presso una delle catene di noleggio sci più prestigiose in Italia, Outdoortest ricerca sciatrici/sciatori di ogni livello (anche principianti), purché motivati, precisi e… discreti, cui affidare il compito di svolgere un’esperienza di noleggio sci presso uno o più centri del marchio, realizzando un report di valutazione finale.

Scopri come partecipare qui