Michelin è entrata nel settore mondiale delle suole per calzature ad alte prestazioni, e lo ha fatto con una nuova realtà, nata dall’incontro tra l’azienda e Jihua, un colosso cinese nella produzione di tessuti e abbigliamento tecnico, prodotti in cuoio, gomma e loro derivati.
Da questa unione di forze è nato uno sviluppo di suole tecniche che vanno dall’outdoor alla sicurezza sul lavoro, dal life style allo sport estremo.
Michelin Technical Soles ha affidato a LDL COMunicazione l’incarico di ufficio stampa per i mercati target in Europa, pianificando con l’agenzia lo sviluppo delle prossime attività di media relation.
Il braccio operativo di Michelin Technical Soles può contare su una struttura multinazionale, con cinque sedi in due nazioni: in Italia il quartier generale è collocato a Tavernerio, Como, con un distaccamento a Verona dove è installato il Design & Product Development Center. In Cina, oltre all’Head Quarter di Jihua in Hong Kong, il gruppo vanta due siti produttivi e un centro R&D.
La struttura italiana di Michelin Technical Soles si occupa della realizzazione del piano strategico, gestendo lo screening delle tecnologie, lo sviluppo del design, la gestione delle relazioni con i clienti-partner e le attività di marketing e comunicazione a brand Michelin, dove si colloca l’attività di ufficio stampa affidato a LDL COMunicazione.
I primi appuntamenti di Michelin Technical Soles e di LDL COMunicazione saranno le presentazioni alla stampa internazionale in occasione di due fiere di riferimento nel campo delle attività all’aria aperta: Outdoor Trade Show (dal 15 al 18 luglio) e Euro Bike Show (dal 26 al 29 agosto) entrambe a Friedrichshafen, sul lago di Costanza.