outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

Milano Montagna Vibram Factory prepara l’edizione 2017

Torna il concorso dedicato all'innovazione tecnologica per lo sport in montagna

Scritto il
da Redazione outdoortest.it

Si terrà nell’autunno 2017 la terza edizione del “Milano Montagna Vibram Factory”, il contest di design che promuove l’innovazione tecnologica legata al mondo dello sport e della montagna, rivolto a designer, progettisti e studenti. Il 19 gennaio, presso Palazzo Marino, si è tenuta infatti la conferenza stampa di presentazione del concorso che, come sempre, si inserirà nell’evento “Milano Montagna”, in programma alla Fabbrica del Vapore del capoluogo lombardo dal 5 al 7 ottobre.

“Milano Montagna Vibram Factory” si propone di essere un “incubatore di creatività”, per questo premia ogni anno le idee più interessanti, proposte da un singolo a da un gruppo.

Anche per l’edizione 2017 saranno gli esperti del settore a valutare i progetti e a decretare i vincitori. La giuria sarà composta da Alberto Meda (Presidente), Riccardo Blumer, Martino Colonna, Marc Sadler, Silvia Nani, Massimo Randone, Marco Guazzoni e Robert Fliri per Vibram.

L’idea del concorso nasce dall’Art Director di Milano Montagna, Laura Agnoletto, che ha spiegato: “Milano è diventata importante nel mondo del design perché è stata in grado di attrarre i giovani, le idee e le innovazioni. Attraverso un’iniziativa come questa, un concorso che ha in sé tante anime, Milano ha l’ambizione di essere la casa del design dello sport“.

“Milano Montagna Vibram Factory” fin dalla prima edizione è stato organizzato in collaborazione con Vibram, azienda leader mondiale nella progettazione, innovazione, produzione e commercializzazione di suole in gomma.

“Abbiamo accolto con passione e interesse la proposta di supportare il progetto fin dalla prima edizione – ha detto Davide Canciani, Global Marketing Director di Vibram -, poiché rispecchia il DNA dell’azienda. Vibram è molto legata alla città di Milano, alla montagna e al design, a cui prestiamo sempre particolare attenzione nella realizzazione di tutti i nostri prodotti. Entrare in contatto con designer appassionati di montagna ci permette di individuare nuove necessità legate a questo mondo e ci dà l’opportunità di avviare nuove collaborazioni. Vibram ha già dimostrato di credere nelle idee innovative, quando ha deciso di supportare il progetto di Robert Fliri, all’epoca un giovane designer, ideatore delle Vibram FiveFingers“.

Chi volesse partecipare al concorso in gruppo o singolarmente può mandare la propria candidatura a fine febbraio, compilando il modulo presente al sito www.milanomontagna.it/VibramFactory  e inviandolo entro il 30 luglio 2017.

AZIENDE

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest