outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

Nuovi brand in distribuzione per Buyingroup italiano Sport Alliance International

Alice Dell'Omo Scritto il
da Alice Dell'Omo

La Sport Alliance International (SAI) di Bolzano, nell’ambito del proprio programma di potenziamento dell’offerta per i negozi specializzati outdoor e montagna italiani, ha chiuso un accordo di distribuzione esclusiva per il mercato nazionale dei marchi outdoor Rab e Lowe Alpine di proprietà della Holding Equip Outdoor Technologies, società leader nel mondo dell’outdoor inglese.

Sport Alliance International partner strategico per Rab e Lowe Alpine

La scelta di Equip Outdoor Technologies di affidare a SAI la distribuzione dei propri brand è motivata dalla considerazione che la società altoatesina si è guadagnata in oltre venti anni di distribuzione specializzata e caratterizzata da specifico know how proprio nel mondo outdoor. La rete distributiva SAI, intesa sia come rete di agenti che come network di negozi Sport 2000, fa di SAI il partner strategico più appetibile sul mercato dello sport tecnico in Italia.

Grandi brand europei come On running, marchio svizzero capace di imporsi in pochi anni nel difficile mercato del running mondiale, e Bulls Bike, innovativo produttore tedesco di e-bike a doppia batteria, hanno affidato la propria crescita in Italia a Sport Alliance.

Rab e Lowe Alpine: due storie vere

Le radici di Rab e Lowe Alpine affondano nella storia vera di due uomini, due alpinisti capaci di identificarsi fino all’ultima molecola con le loro creazioni.

Rab Carrington, uno dei più importanti alpinisti britannici, nel 1981 fondò il marchio Rab per progettare e produrre prima i migliori sacchi a pelo e poi i migliori piumini del mondo. I prodotti Rab sono tra i più tecnici e innovativi sul mercato e il marchio continua a essere gestito nella logica “da alpinisti, per alpinisti” e tutti i prodotti sono testati in ambienti estremi. L’azienda, molto attenta alla natura e al territorio, produce i sacchi a pelo in Europa dove reperisce anche tutta la piuma, esclusivamente europea.

La storia di Lowe Alpine, azienda di zaini fondata nel 1967 in un piccolo laboratorio del Colorado, non è differente poiché nasce dall’entusiasmo e dalla creatività dello scalatore Greg Lowe; oggi, divenuta azienda internazionale, mantiene intatti la visione e l’entusiasmo di Greg grazie a un management amante dell’outdoor sempre focalizzato sul costante elevazione della qualità del design e l’eccellenza funzionale del prodotto-zaino.

Due marchi veri, storici e autentici, nati da personaggi veri, storici e autentici. Due storie pronte a scrivere ancora tante pagine di storia nelle montagne di tutto il mondo.

Storia di SAI

Sport Alliance International è un gruppo d’acquisto fondato nel 1996 dalle aziende Sportler e Sportland e rivolto a imprese commerciali a conduzione familiare operanti nel mercato dello sport.  Il network oggi conta 250 negozi tra Italia e Austria e ha come obiettivo il mettere a fattor comune il know-how produttivo e commerciale del gruppo europeo Eurofamily –di cui SAI è socio- per offrire agli affiliati i migliori prodotti ai prezzi più competitivi. 

Sport Alliance, che in Italia rappresenta anche il grande network europeo SPORT 2000, può vantare rapporti consolidati con i più noti marchi nazionali ed internazionali dai quali nascono anche dei prodotti esclusivi che vengono distribuiti unicamente ai negozi del network.

Unitamente a tutto ciò, SAI offre agli affiliati SPORT 2000 Italia anche un scientifico supporto in termini di strategie di marketing, comunicazione e social media, spesso condivise con le aziende produttrici. Fornire un valore aggiunto sempre crescente è il lavoro, la mission, di Sport Alliance.


Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest