GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

Occhiali Alpina: protezione senza compromessi

Le migliori tecnologie per tutte le esigenze

“I nostri occhiali offrono una visione chiara in tutti i tipi di tempo. Per decenni, le tecnologie di Alpina sono state all’avanguardia. Tecnologie che migliorano la tua visione, sia negli occhiali sportivi che negli occhiali da sole. Sempre” scrive Alpina.

Alpina propone una vasta gamma di occhiali adatti a soddisfare ogni esigenza, sia per il tempo libero che per le attività sportive, per adulti e bambini. Per questo, tra le varie tecnologie studiate per garantire comfort, le lenti forniscono una visione chiara in ogni contesto. Uno degli obiettivi di Alpina è proteggere gli occhi dalla radiazione solare (UVA, UVB e UVC) e dal vento, tenendo conto che i nostri occhi subiscono un’enorme sollecitazione durante gli sport acquatici e in montagna. Per ogni 1000 metri di altitudine, la radiazione UV aumenta fino al 20%. Inoltre la neve o l’acqua riflettono fino al 95% la luce, rispetto al solo 6% nelle aree erbose. Tutte le lenti Alpina forniscono protezione al 100% dai raggi UV-A, UV-B e UV-C e i modelli a specchio proteggono persino dalle radiazioni infrarosse. Sono disponibili nelle categorie di protezione 0, 1, 2, 3 e 4 e infrangibili grazie al loro elevato standard di qualità.

Ecco le tecnologie utilizzate da Alpina sulle lenti.

Quattroflex Varioflex

Il filtro polarizzante nelle lenti Quattroflex si adatta alle diverse esigenze offrendo il massimo livello di funzionalità. Elimina efficacemente i riflessi e l’abbagliamento evidenziando chiaramente i contorni. Le lenti Quattroflex sono più leggere delle normali lenti polarizzate e sono adatte a un’ampia varietà di usi, dagli sport acquatici al golf e agli sport invernali.

Varioflex

Varioflex è una tecnologia in ​​cui la lente si adatta automaticamente alle condizioni meteorologiche. La lente fotocromatica reagisce con la luce e se esposta alla luce diretta si oscura. Quando l’intensità della luce diminuisce le lenti diventano nuovamente luminose.

Lenti polarizzate

Gli occhiali con lenti polarizzate filtrano solo la luce diretta ed eliminano i riflessi. Gli occhiali polarizzati sono quindi estremamente adatti per gli sport acquatici e per il golf.

Fogstop

Il Fogstop è un rivestimento applicato all’interno della lente che rende impossibile la formazione di gocce di umidità e quindi l’appannamento della lente.

Idrofobiche

La struttura delle lenti idrofobiche, ovvero idrorepellenti, fa sì che l’acqua scivoli via rapidamente mantenendo la lente asciutta e pulita.

AZIENDE

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati – via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) – P.IVA 05019050961 – info@altracom.eu

Pin It on Pinterest

Ti piace?

Condividilo con i tuoi amici!