ORTOVOX Brenta Shorts, pantaloni 2024
Leggerezza, libertà di movimento, comfort
Siccome le condizioni sono di aria calda e umida decido subito di iniziare il test dai pantaloni corti Ortovox Brenta. Li indosso con facilità sono già pronto per iniziare la giornata di arrampicata. Subito noto la leggerezza del tessuto.
Indosso l’imbragatura e ho subito una buona sensazione, non ci sono rigonfiamenti e zone di pressione sotto l’imbrago. La cintura integrata mi permette di regolare la vestibilità in vita con un semplice gesto, garantendomi il massimo comfort.

Gli inserti in Merino che rivestono internamente il bordo in vita annullano qualsiasi possibile sfregamento fastidioso, assicurandomi una sensazione di comfort assoluto anche dopo ore di arrampicata.
Dopo aver fatto l’obbligatorio partner check di sicurezza, finalmente è il momento di iniziare a scalare! Mentre mi muovo sulla parete rocciosa, noto subito la straordinaria libertà di movimento offerta dai Ortovox Brenta shorts. Il tessuto quadrielastico segue ogni mia azione senza alcuna restrizione, permettendomi di spostare i piedi da un appoggio all’altro e muovere le gambe senza alcun intralcio. Dopo un po’ di tempo noto che i pantaloncini rimangono leggeri e aderenti, senza mai dare fastidio o distrarre la mia attenzione dall’arrampicata. Posso concentrarmi al 100% sui miei movimenti, senza preoccuparmi di eventuali irritazioni o disagi. L’attività fisica è piuttosto intensa e il caldo umido fa sudare così ho l’opportunità di notare che il tessuto rimane fresco, traspirabile e asciuga in fretta.
Ho notato che il tessuto è molto robusto, nonostante l’attrito con la roccia durante la scalata non si vede alcun segno di usura o danneggiamenti. Sicuramente un pantaloncino ideale anche per trekking estivi con clima caldo umido. Molto comode le tre tasche con zip per riporre oggetti essenziali che devono essere a portata di mano durante le nostre attività outdoor.