outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

Panorama Diffusion nuovo distributore italiano di Kästle

Panorama Diffusion amplia in maniera importante l'offerta di prodotti tecnici nel settore invernale con un brand storico

Alice Dell'Omo Scritto il
da Alice Dell'Omo

Con l’acquisizione della distribuzione in Italia di Kästle – storico brand austriaco dedicato allo sci alpinismo, di pista e da fondo – Panorama Diffusion amplia in maniera importante l’offerta di prodotti tecnici nel settore invernale” dichiara Günther Acherer, CEO di Panorama Diffusion.  

Passione, qualità, esperienza

Kästle è la prima scelta per gli sciatori appassionati. Questi sci combinano decenni di esperienza con tecnologie collaudate che consentono agli sciatori di sfidare e superare i propri limiti. Per ogni singolo prodotto Kästle vengono definiti in anticipo le esigenze degli sciatori. Si misurano le prestazioni in base al modo in cui vengono soddisfatte queste esigenze. Non vengono mai sacrificati i requisiti di alta qualità a favore del profitto e si lavora secondo la premessa “la forma segue la funzione“. Questa filosofia determina l’intero processo di sviluppo tecnico e di progettazione. L’azienda, made in Austria, vanta 90 anni di esperienza nel settore dello sci che oggigiorno si fondono con le migliore tecnologie offrendo prodotti dagli eleveti standard.

Test Center KÄSTLE

Locanda Mistral  Val Maira: una valle che si dedica alla natura; il posto ideale per creare il primo test center Kästle per lo scialpinismo e il freeride. La Locanda Mistral è un piccolo e incantevole hotel a conduzione familiare. Attrezzato benissimo per lo sci alpinismo e gli amanti della montagna
Il proprietario Renato Botte è guida alpina da oltre 20 anni (www.bergerlebnis.com) e partner di Panorama Diffusion da ormai oltre 30 anni. La Valle Maira è un territorio bellissimo e incontaminato, slow e senza impianti di risalita, perfetto per lo sci alpinismo. Dal 2021 è possibile provare i nuovi modelli Ski Kästle in Valle Maira.


TX 93

Un nuovo innovativo nucleo in legno di paulonia avvolto in fibra di vetro e carbonio e la  tecnologia DUAL RISE rendono il TX93 estremamente stabile con un buon grado di galleggiamento. Questo sci offre prestazioni in discesa senza rivali con un peso minimo ed è lo sci da alpinismo più versatile della gamma Kästle. Inoltre, il luminoso HOLLOWTECH 3.0  offre un’esperienza unica e maggiore sicurezza durante i tour notturni. Questo è uno sci perfetto per tutti gli sciatori come le guide alpine austriache certificate dallo stato, che richiedono sci della massima qualità, sia per la salita che per la discesa. La costruzione e il design di larghezza media sono perfettamente allineati per rendere la giornata di tour un’esperienza davvero indimenticabile, dalle prime falcate alle ultime curve, indipendentemente dal terreno.


FX 96 Ti

I modelli FX  sono costruiti per la migliore esperienza di freeride. Sci a tutto tondo per scialpinismo e sci di fondo. L’FX96 Ti ama dilettarsi nella libertà del freeride e, se abbinato all’attacco FREETOUR 12 2.0, è progettato anche per essere utilizzato come sci da touring. La forma 3D, la tripla anima in legno e gli inserti in titanal del nuovo concetto TRI-TI si traducono in stabilità, umidità e galleggiamento perfetto. In combinazione con   HOLLOWTECH 3.0, questo sci è solo leggermente più pesante del suo predecessore e offre la massima trasmissione di potenza. L’FX96 Ti rinforzato con titanal convince per le prestazioni senza compromessi, sia che si tratti di backcountry impegnativo o di curve grosse su velluto a coste. Per un brivido sugli sci, questo sci è difficile da battere.


Tutti nuovi gli sci RX12

Il suo scopo è la velocità. Ecco perché Kästle ha costruito questo sci solo in questo modo: più veloce, più agile e senza dover mai scendere a compromessi. Decenni di esperienza, uno spirito coraggioso e pionieristico e una profonda passione per le corse hanno raggiunto nuove vette con gli sci RX12. Tecnologicamente parlando, la costruzione Hollowtech brevettata è il cuore dell’RX12 – per ogni appassionato di Coppa del Mondo, tuttavia, è il Re degli sci, usato da leggende come Toni Sailer, Pirmin Zurbriggen, Tom Stiansen e attuali atleti di Coppa del Mondo come Cedric Noger. Per chi vuole essere più veloce, RX12 aiuta a guadagnare ogni decimo di secondo e ad essere sempre più veloce. Sia in allenamento che in gara. La nuova linea del modello RX12 in race-mint è disponibile in diverse versioni: RX12 SL e GS per sciatori di pista ambiziosi che apprezzano una sensazione sportiva e poi RX12 Junior per i bambini (6–12) che amano il look da corsa.


RX12 SL

Gli sci   RX12 SL  possiedono una sciancratura ispirata alle gare per assicurare una maneggevolezza agile. La collaudata costruzione sandwich-sidewall, combinata con HOLLOWTECH 2.0  fornisce una maggiore aderenza e una migliore tenuta nelle curve brevi e veloci. Con una presa di spigolo precisa e curve brevi esplosive, gli RX12 SL sono l’ ideale per i puristi delle piste. Questa è la scelta ideale per gli sciatori che cercano uno sci da pista ad alte prestazioni e vivace capace di offrire un’atmosfera da Coppa del Mondo.


RX12 GS

Curve lunghe e potenti | stabilità impareggiabile alle alte velocità | sciancratura ispirata alle gare per un’atmosfera da Coppa del Mondo. Gli sci  RX12 GS hanno una sciancratura ispirata alle gare, tale da assicurare una maneggevolezza più agile. La collaudata costruzione sandwich-sidewall, combinata con HOLLOWTECH 2.0 fornisce una maggiore aderenza e una migliore tenuta nelle curve ad alta velocità. La RX12 GS è per i puristi delle piste che non vogliono rinunciare alla tenuta di spigolo precisa nelle curve grandi, lunghe carving.


RX12 Junior

Divertimento e qualità premium racchiusi in uno. Lo sci   RX12 Junior è costruito attorno a un’anima in legno naturale con HOLLOWTECH 2.0 e una base robusta, è uno sci Kästle in piena regola con design da gara per i giovani. La RX12 Junior è l’ ideale per sciatori junior più avanzati  che sfrecciano sulle piste e si acingono ai kicker in pochissimo tempo.

 


Potrebbero interessarti anche

Potrebbero interessarti questi prodotti

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest